DL RILANCIO, BUS TURISTICI “VEDREMO I FONDI, MA è UN CONCRETO SEGNALE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Vedremo nel concreto quali saranno i fondi per il settore. Cogliamo con soddisfazione il fatto che verso il segmento dei bus turistici, per la prima volta, viene dato un concreto segnale di esistenza”. Così il presidente del Comitato Bus Turistici Italiani, Riccardo Verona, dopo l’approvazione del Dl Rilancio in commissione Bilancio della Camera. “Nei prossimi giorni capiremo le cifre relative alla ripartizione totale dei fondi – prosegue Verona -. Si tratta comunque del frutto di un lavoro che il Comitato ha avviato da settimane con Governo e referenti istituzionali. Oggi – conclude Verona – possiamo dire di avere per la prima volta il riconoscimento ufficiale verso un settore fondamentale per turismo edeconomia italiana”.
“Il lavoro svolto insieme al Comitato Bus Turistici Italiani – dice il sottosegretario di Stato alle infrastrutture ed ai Trasporti, Salvatore Margiotta – è un segnale che risulterà comunque utile all’intero settore”.
“E’ un piccolo sforzo – aggiunge il parlamentare Pd Luca Lotti -. Dobbiamo fare di più, certo, ma almeno è un segnale che abbiamo dato ad una categoria fra le più in difficoltà”.
“Siamo consapevoli che la politica deve fare di più anche per i Bus Turistici – commenta Davide Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti della Camera dei Deputati -, ma l’interlocuzione con il Comitato ha portato per la prima volta a far capire che questa categoria esiste”.
“Un lavoro corale, senza frontiere di parte, nell’esclusivo interesse di una categoria che occupa migliaia di persone”, aggiunge Massimo Mallegni, presidente del dipartimento Turismo e Commercio di Forza Italia.
(ITALPRESS).

4 Luglio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere