Manifestazione sindacale di fronte alla sede della Federazione della cooperative, a Trento. Proprio in concomitanza con il rinnovo delle cariche della federazione lavoratori e sindacati hanno protestato contro la disdetta del contratto integrativo provinciale che scatterà da luglio: una perdita per i lavoratori che vale duemila euro all’anno pro capite. A scioperare 1.900 dipendenti delle Famiglie cooperative.
DISDETTA CONTRATTO INTEGRATIVO SAIT, PROTESTA DEI LAVORATORI
A scioperare 1.900 dipendenti delle Famiglie cooperative
8 Giugno 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA
Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere
ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA
Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.
MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA
Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.