DIMISSIONI FLOR, MINORANZE ALL’ATTACCO IN TRENTINO

Minoranze all’attacco in consiglio provinciale a Trento dopo le dimissioni del direttore generale dell’Azienda sanitaria Luciano Flor, che hanno creato più di un attrito tra la maggioranza. I capigruppo di Forza Italia, Lega Nord e Movimento 5 stelle hanno consegnato al presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti la richiesta di una convocazione urgente del consiglio. A loro giudizio è necessaria la presenza del presidente della Provincia Ugo Rossi al fine di informare sulla situazione venutasi a creare nella sanità trentina a seguito delle improvvise dimissioni del direttore generale”. Per l’assessore provinciale Alessandro Olivi la maggioranza ha bisogno di darsi una sferzata. Duri, invece, i sindacati trentini. Giocare a scaricabarile tra giunta, maggioranza e opposizioni, si legge in una nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil, è sterile e per certi versi infantile. Le ragioni dell’addio di Flor secondo le paerti sociali sono imputabili più alle incertezze della giunta e alla litigiosità della maggioranza consigliare che non alle polemiche e alla critiche subite dal direttore generale in questi ultimi anni.

Sentiamo il consigliere grillino Filippo Degasperi:

2 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.