Nuova udienza davanti al tribunale penale di Mantova del processo a carico dell’ex governatore altoatesino Luis Durnwalder accusato di diffamazione a mezzo stampa dell’allora procuratore contabile Robert Schuelmers. I fatti in questione fanno riferimento al 2012 quando Durnwalder rilascio’ al giornale Alto Adige al alcune considerazioni pesanti nei confronti del procuratore Schuelmers che aveva avviato da poco un procedimento sui cosiddetti fondi riservati del presidente.In questa udienza il dottor Schuelmers ha confermato in pieno tutte le accuse. il governatore Durnwalder era assente e verra’ sentito solo in occasione della prossima udienza, prevista il 30 gennaio 2018, quando di arrivera’ anche alla sentenza. Il processo si svolge a Mantova in quanto al tempo dei fatti il giornale Alto Adige veniva stampato nella citta’ lombarda. (FM)
DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA. NUOVA UDIENZA A MANTOVA A CARICO DI DURNWALDER
24 Ottobre 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, UNA MOSTRA DIFFUSA RACCONTA L’ALLUVIONE DEL 1966
È stata inaugurata questa mattina la mostra diffusa La città sommersa. Attraverso otto immagini, l’installazione curata dal Comune e dall’Azienda per il Turismo Trento racconta l’alluvione che, nell’autunno del 1966, trasformò per alcuni giorni la città in un’isola. Protagonisti dell’iniziativa sono i luoghi immortalati da Flavio Faganello, Rodolfo Rensi e Costantino Armani, che con sensibilità … Continua a leggere
GIRO D’ITALIA 2027, DUE LE TAPPE TRENTINE
E’ stato presentato a Milano il Giro d’Italia 2027. Due le tappe trentine enrambe nell’ultima e decisiva settimana: la prima il 27 maggio la Rovereto-Madonna di Campiglio, il giorno dopo, situazione inedita per la corsa rosa, sempre con partenza dalla città della Quercia e arrivo a Sacile, in Friuli.
DAL 6 AL 10 NOVEMBRE IL MERANO WINEFESTIVAL
Conto alla rovescia per la 35ª edizione di Merano WineFestival: dal 6 al 10 novembre il Kurhaus apre le porte per 5 giornate all’insegna di eleganza, qualità e visione per il futuro del vino. La manifestazione si apre venerdì 6 novembre alle ore 10:00 con il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente del Senato … Continua a leggere