L’Azienda sanitaria trentina è stata condannata dal giudice Giuliana Segna al risarcimento di 100 mila euro nei confronti di una paziente. I fatti risalgono al 2001 quando ad una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 15 anni fu diagnosticato un ictus cerebrale. Solo 4 anni più tardi si è scoperto che invece si trattava di una forma aggressiva di sclerosi multipla. I familiari chiedevano un risarcimento maggiore ma il giudice ha ritenuto liquidare solo l’indennità di invalidità giornaliera.
DIAGNOSI ERRATA. CONDANNATA L’AZIENDA SANITARIA TRENTINA
21 Dicembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.