ROMA (ITALPRESS) – “Rientrato a Roma questa mattina. Ieri ho firmato il memorandum per migliorare la collaborazione tra l’Arabia Saudita e l’Italia. E’ il momento di intensificare i rapporti, anche commerciali, con altri Paesi esteri. Serve all’Italia, alle nostre imprese e ai nostri lavoratori.
Quella appena iniziata sarà una settimana decisiva e invito tutte le forze politiche a mettere da parte le armi della propaganda. Concentriamoci invece su due cose: recovery plan e scostamento di bilancio. E facciamolo coinvolgendo anche le opposizioni, le regioni e gli enti locali”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“Con il primo strumento – aggiunge – pianifichiamo l’utilizzo di 209 miliardi, che significa più risorse per la sanità, più sostegno alle imprese, più green, innovazione e digitalizzazione.
E poi lo scostamento di bilancio, perchè servono altri miliardi per dare ristori a chi ha subito importanti cali di fatturato.
La direzione da seguire è questa: continuare a dare aiuti a chi è stato colpito dalla pandemia, poche chiacchiere e lavorare, insieme. Dimostriamo di essere una Nazione forte”.
(ITALPRESS).
DI MAIO “LE FORZE POLITICHE METTANO DA PARTE LE ARMI DELLA PROPAGANDA”

Foto: Italpress ©
12 Gennaio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TOUR OF THE ALPS 2026, PELLIZZARI VINCE TAPPA E TROFEO SUL TRAGUARDO FINALE DI BOLZANO
Tredici anni dopo Vincenzo Nibali, un alto italiano Giulio Pellizzari vince il Tour of The Alps 2026. Il “Duca di Camerino” si aggiudica l’ultima tappa la Trento-Bolzano di 124 km e sull’ultima salita di questa frazione a Cologna, il giovane corridore marchigiano si invola tutto solo verso il traguardo finale di piazza Tribunale per vincere … Continua a leggere
ASTAT: FURTI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE
In Alto Adige furti in aumento e tasso di delittuosità che si attesta a 33,7 reati ogni 1.000 abitanti. A lanciare l’allarme è l’Astat secondo cui nel 2024 sono stati denunciati dalle Forze di Polizia all’Autorità giudiziaria 18.112 delitti, +8,5% rispetto all’anno precedente, e segnalate 7.794 presunte persone responsabili. Nel 2024 aumentano i furti, +6,4% … Continua a leggere
MERANO, TRUFFA DELLO SPECCHIETTO AI DANNI DI UNA 72ENNE
Truffa dello “specchietto” ai danni di una donna di 72 anni nel Burgraviato. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un uomo avrebbe simulato un danno al proprio specchietto lungo la SP52, dopo aver colpito l’auto della vittima con un oggetto metallico per simulare l’impatto. Il truffatore ha quindi inseguito l’anziana costringendola a fermarsi e pretendendo 500 … Continua a leggere