DEBUTTO AGEVOLE PER SINNER A PECHINO, STESO IN 2 SET CILIC

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Esordio vincente e convincente per Jannik Sinner nel “China Open”, torneo Atp 500 in scena al “Beijing Olympic Green Tennis Center” di Pechino. Il giocatore azzurro, numero due del mondo e prima forza del seeding, lo scorso anno finalista nell’impianto cinese (campi in cemento) che ha ospitato il torneo olimpico del 2008, ha battuto al primo turno il croato Marin Cilic, 97 del ranking internazionale, col punteggio di 6-2 6-2. Agli ottavi di finale Sinner sfiderà il francese Terence Atmane, 68 della classifica Atp, proveniente dalle qualificazioni, vincitore al debutto contro la wild card cinese Zhizhen Zhang per 6-4 6-2.
“Ho cercato di giocare con molta concentrazione, come in tutti i primi turni. E’ stata una grande prestazione quella di oggi. Sono arrivato presto per adattarmi alle condizioni del campo e a quelle climatiche. Lui è un grande giocatore e sono felice di come l’ho affrontato”, ha commentato a caldo Sinner. “Il servizio? Ci lavoro tanto e ogni volta che batto ci penso molto. Spero che tutto diventi sempre più automatico. Sto cercando di mescolare le ‘cosè e le rotazioni il più possibile”, ha aggiunto l’azzurro.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

26 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.