DARDERI VINCE ANCHE A UMAGO, QUARTO TITOLO ATP IN CARRIERA

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Luciano Darderi trionfa in finale al “Plava Laguna Croatia Open”, l’Atp 250 con montepremi totale pari a 596.035 euro disputato sulla terra rossa di Umago, in Croazia. Il tennista italo-argentino, 46 del mondo e seconda forza del tabellone, batte nell’ultimo atto del torneo lo spagnolo Carlos Taberner, 111 del ranking internazionale, col punteggio di 6-3 6-3.

A Umago Darderi – costretto a farsi fasciare la caviglia dopo il match – centra il secondo titolo Atp di fila, dopo quello conquistato domenica scorsa a Bastad. Per l’azzurro sono nove i match vinti consecutivamente: cinque in Svezia e quattro in Croazia.

Quello odierno è anche il terzo titolo Atp del 2025 per Darderi, vincitore pure a Marrakech, e il quarto della carriera, compresa la vittoria di Cordoba dello scorso anno. Fino a oggi l’italo-argentino ha sempre vinto quando è giunto all’ultimo atto in un torneo Atp. Da lunedì il 23enne nato a Villa Gesell salirà al gradino numero 35 della classifica mondiale, vicino al suo best ranking (32). “Voglio ringraziare il mio team e gli organizzatori del torneo.

Sono molto contento, è il momento più importante della mia carriera. Non mi aspettavo di vincere quattro titoli così velocemente, spero di tornare l’anno prossimo. Grazie a tutti gli italiani che sono venuti a sostenermi”, ha spiegato Darderi nell’intervista post match.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

27 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, RIPULITA DAI RIFIUTI LA SPIAGGETTA DI PONTE ALTO

Dopo un controllo della Polizia locale nella zona dell’Orrido di Ponte Alto dove è stato più volte segnalato dalla Circoscrizione Argentario l’abbandono di immondizia, nei giorni scorsi è stato attivato l’intervento di Dolomiti Ambiente che ha rimosso una gran quantità di rifiuti e ha ripulito la spiaggetta vicina. Dall’abbondante materiale che era stato abbandonato si … Continua a leggere

VIETATO IRRIGARE ORTI E GIARDINI TRA LE 7 E LE 21 IN ALCUNE ZONE DI TRENTO

Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato stamattina un’ordinanza che vieta l’irrigazione di orti e giardini nelle ore diurne nelle zone di Valsorda, Gazzadina, Mattarello Alta, Cadine, Villamontagna, Cimirlo, Oltrecastello, Cognola, Romagnano e Ravina. In particolare, in queste zone il provvedimento prevede nella fascia oraria 7 – 21 l’utilizzo di acqua proveniente dall’acquedotto comunale esclusivamente per … Continua a leggere

ESCURSIONISTA MORTO DOPO UNA CADUTA IN VAL D’ULTIMO

Tragedia in Val d’Ultimo dove un escursionista è stato trovato morto, nella zona di malga Auerberg. La vittima, che non rispondeva più alle chiamate dei famigliari, sarebbe precipitata durante un’escursione in montagna. Sul posto i sanitari che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.