Cronaca

DANNEGGIA AUTO E AGGREDISCE LA POLIZIA, GIOVANE ARRESTATO A BOLZANO

Si era introdotto in un garage nel quartiere Don Bosco

Foto: Ansa

La Polizia è intervenuta in uno stabile di zona Don Bosco a Bolzano a seguito della segnalazione di un giovane che, dopo essersi introdotto nel garage condominiale forzando la serratura, aveva danneggiato un’autovettura parcheggiata. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno bloccato il soggetto, che in stato di alterazione minacciava i richiedenti di non chiamare le forze dell’ordine.
Durante l’accompagnamento all’auto di servizio per l’identificazione, il giovane ha colpito con una gomitata uno degli operatori nel tentativo di darsi alla fuga, venendo bloccato poco dopo. I successivi accertamenti nel garage hanno confermato la forzatura della serratura e il danneggiamento del lunotto dell’auto, oltre al rinvenimento di residui di cibo, sostanza stupefacente e coperte. Condotto in Questura, il cittadino marocchino di 25 anni, richiedente asilo e con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto in flagranza per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violazione di domicilio.

11 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, FASE SPERIMENTALE PER DUE TASER ALLA POLIZIA LOCALE

La Giunta comunale di Bolzano ha approvato l’acquisto di due armi ad impulsi elettrici (Taser), che saranno assegnate in via sperimentale a due agenti della Polizia Locale, previa formazione specifica. Al termine del periodo di prova sarà effettuata una valutazione complessiva sull’opportunità di dotare stabilmente il Corpo dell’arma ad impulsi elettrici.

INAUGURATI I PANNELLI DEDICATI AI CAMPIONI OLIMPICI DI BOLZANO

Una parata di leggende dello sport cittadino si è ritrovata questa mattina per la cerimonia di inaugurazione e scopertura dei nuovi pannelli dedicati ai bolzanini vincitori di medaglie olimpiche. Tra i presenti, figure che hanno segnato la storia dello sport italiano come Klaus Dibiasi, Giorgio e Tania Cagnotto, protagonisti di imprese sportive che hanno contribuito … Continua a leggere

SANITA’ TRENTINA, CHIUSO IL NUOVO CONTRATTO PER I MEDICI

Ipotesi di rinnovo fatte a Trento tra Provincia e sindacati sul nuovo contratto per medici e veterinari. L’accordo per i trienni 2019-2021, 2022-2024 e 2025-2027, tra l’altro, prevede una serie di incrementi economici rilevanti per la dirigenza sanitaria. 
Aumenti significativi anche per l’indennità di specificità medica, con valori che arrivano fino a 14.700 euro annui … Continua a leggere