DAL 2017 BOLLETTE DEI RIFIUTI MENO CARE A BOLZANO

Bollette dei rifiuti meno care per tutti i bolzanini: privati ed esercizi commerciali a partire dal prossimo anno pagheranno il 5% in meno, grazie alla redistribuzione del milione e 800 mila euro di esubero registrato da Seab nel 2015. Inoltre si pagherà in base ai rifiuti prodotti, dal momento che la tariffa base tra il 2016 e il 2017 si ridurrà dal 51% al 35% della tariffa complessiva, mentre quella variabile passerà dal 38 al 54% . Un vantaggio enorme soprattutto per bar e ristoranti che vedranno così soddisfatte le richieste fatte all’amministrazione comunale di spostare la tariffazione dalla superficie al materiale prodotto. Bolzano si conferma inoltre città virtuosa: la raccolta differenziata è passata dal 46% del 2012 al 76 del 2015.
Con le bollette sui rifiuti del 2017 verranno inoltre agevolati gli anziani e le categorie con fascia di reddito fino a 30mila euro l’anno.

3 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.