DA ONEDAY I BOOTCAMP PER FORMARE I PROFESSIONISTI DIGITALI DI DOMANI

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – OneDay, il business & community builder che mette al centro le nuove generazioni, lancia sul mercato i BootCamp, sbarcando così nel mondo dell’education.
“Una scelta, quella di dedicare un’intera unit aziendale a supporto della formazione delle nuove generazioni e dell’orientamento al mondo del lavoro, quasi naturale per una realtà come OneDay che grazie alle sue attività e progetti è in grado di dialogare quotidianamente con gli oltre 1600 ragazzi tra i 16 e i 25 anni che formano la sua community”, si legge in una nota.
I BootCamp sono corsi di formazione accelerata, una 3 giorni a contatto con i professionisti di OneDay tra teoria (il giusto) e pratica (tanta e su casi reali). I temi trattati sono quelli legati alle professioni digitali, le cui tipiche skill come la web analytics o la capacità di utilizzare i linguaggi di programmazione sono sempre più richieste dalle aziende, che faticano però a rintracciarle nei giovani in cerca di lavoro.
L’obiettivo del progetto è rispondere a un mercato del lavoro che richiede giovani professionisti competenti nel “fare” più che nella teoria. “OneDay intende così formare persone adatte a ricoprire nuovi ruoli nel mercato digitale incontrando i need delle aziende che vogliono digitalizzarsi (l’Italia, tra l’altro, è quartultima in Europa per Digitalizzazione, lo chiarisce la classifica 2020 del Digital Economy and society Index della Commissione Europea)”, prosegue la nota.
“Ci definiamo scopritori e allenatori di talenti. Per questo in un momento simile di incertezza per il futuro dei giovani, siano essi studenti o lavoratori, abbiamo deciso di offrire una possibilità di formazione concreta alle nuove generazioni, trasferendo le competenze dei professionisti di OneDay che ogni giorno spingono OneDay e le company nella sua crescita. Siamo convinti che in questo modo offriremo un contributo notevole al mercato del lavoro”, spiega Gabriele Belloni, Head of Digital & Operations di OneDay e coordinatore scientifico del BootCamp. I corsi si dividono per tema e per durata (all day o 3 giorni), e i primi appuntamenti già in calendario: sono il 26 settembre con sessioni di formazione su Orientamento e Personal Branding; 9-10-11 ottobre a tema Digital Transformation mentre il 23-24-25 ottobre è la volta delle lezioni su FullStack Marketing. Tutti i corsi si terranno 100% in presenza al C30, il nuovo building di OneDay situato in zona Romolo a Milano nel rispetto delle norme per il distanziamento sociale.
(ITALPRESS).

7 Settembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA

La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere

VALLE DEI LAGHI. VA A SBATTERE CONTRO UNA PALA MECCANICA, MOTOCICLISTA 23ENNE FERITO

Un motociclista di 23 anni è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento con l’elicottero in seguito ad un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 10.30 al secondo chilometro della strada provinciale 18 dei laghi di Terlago e Lamar, sulla diramazione tra Lon e Ranzo, in Valle dei Laghi. … Continua a leggere

GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE

Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.