Sport

AL VIA LA 6/A EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLO SPORT DI TRENTO

Oltre 200 gli ospiti con 50mila presenze previste in quattro giorni

Foto Ufficio Stampa PAT

Via alla 6/a edizione del festival dello Sport che per quattro giorni fino a domenica animerà la città capoluogo del Trentino: da Roberto Baggio a Filippo Ganna, oltre 200 gli ospiti presenti provenienti da tutto il mondo. “La Grande Bellezza” sarà il fil rouge dell’evento, che riempirà sale e piazze con i talk per raccontare grandi storie di sport.

Quattro giorni di appuntamenti, dove saranno proposte tante occasioni per approcciarsi a discipline diverse. Ci saranno nomi che hanno fatto la storia del calcio come Ibrahimovic, Shevchenko, Ronaldinho, Rummenigge, ma non solo calcio, tanto ciclismo, con venerdì la presentazione del Giro d’Italia 2024. E infatti il ciclismo sarà tra le discipline più rappresentate, con campioni del calibro di Filippo Ganna, Primoz Roglic e Peter Sagan. E poi si spazierà agli sport invernali in vista di Milano Cortina 2926, al volley, al basket, alla Formula Uno e tantissimo altro.
Un evento organizzato da Trentino Marketing insieme a Rcs Gazzetta dello Sport, con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Università di Trento, Trentino Sviluppo e Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico. Sono 50 mila le presenze attese a Trento.

Radio Nbc Rete Regione sarà in diretta da oggi, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, con l’inviata Patrizia Orsingher.[Vs]

Tutte le info a questo indirizzo: www.ilfestivaldellosport.it

12 Ottobre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

EUROCUP, L’AQUILA BASKET SUPERA L’ULM

Eurocup. L’Aquila supera l’ostacolo i tedeschi dell’Ulm e ora tifa Bourg-en-Bresse per conquistare il quarto posto. Alla Bts Arena finisce 76 a 68 per i bianconeri. La squadra allenata da coach Massimo Cancellieri chiude così la regular season europea con 11 vittorie su 18 partite.

IL CAPO DELLO STATO ATTESO OGGI A TRENTO

Attesa per la visita del Capo dello Stato oggi a Trento. Sergio Mattarella invitato dall’ateneo sarà alla cerimonia di intitolazione della Biblioteca universitaria centrale ad Alcide De Gasperi e all’inaugurazione dell’anno accademico 2025/26. Appuntamento oggi alle 11 con lo svelamento della targa intitolata allo statista trentino alla Buc. Alle 11.30 tappa all’Itas Forum per la … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, BRONZO NEL CURLING PER LA COPPIA MOSANER-CONSTANTINI

Dal curling nel duo misto arriva l’altra medaglia di questa quarta giornata olimpica grazie al cembrano Amos Mosaner che in coppia con l’ampezzana Stefania Constantini, oro quattro anni fa a Pechino, nella finalina per il terzo posto hanno superato la Gran Bretagna per 5 a 3.[Vs]