Via alla 6/a edizione del festival dello Sport che per quattro giorni fino a domenica animerà la città capoluogo del Trentino: da Roberto Baggio a Filippo Ganna, oltre 200 gli ospiti presenti provenienti da tutto il mondo. “La Grande Bellezza” sarà il fil rouge dell’evento, che riempirà sale e piazze con i talk per raccontare grandi storie di sport.
Quattro giorni di appuntamenti, dove saranno proposte tante occasioni per approcciarsi a discipline diverse. Ci saranno nomi che hanno fatto la storia del calcio come Ibrahimovic, Shevchenko, Ronaldinho, Rummenigge, ma non solo calcio, tanto ciclismo, con venerdì la presentazione del Giro d’Italia 2024. E infatti il ciclismo sarà tra le discipline più rappresentate, con campioni del calibro di Filippo Ganna, Primoz Roglic e Peter Sagan. E poi si spazierà agli sport invernali in vista di Milano Cortina 2926, al volley, al basket, alla Formula Uno e tantissimo altro.
Un evento organizzato da Trentino Marketing insieme a Rcs Gazzetta dello Sport, con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Università di Trento, Trentino Sviluppo e Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico. Sono 50 mila le presenze attese a Trento.
Radio Nbc Rete Regione sarà in diretta da oggi, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, con l’inviata Patrizia Orsingher.[Vs]
Tutte le info a questo indirizzo: www.ilfestivaldellosport.it



