LA CRISI A DUE FACCE. IN TRENTINO AUMENTANO “I PAPERONI”

Doppio effetto della crisi  sull’andamento economico in Trentino.  Sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2014 sono aumentati (e hanno superato quota 2400) i contribuenti trentini che hanno dichiarato un reddito annuale  superiore ai 120 mila euro. In calo il numero di chi denuncia meno di 10 mila euro l’anno che restano comunque 113 mila, oltre un quarto di tutti i contribuenti. Trento, Rovereto e Riva del Garda  sono le città dove sono stati depositati i “730” più ricchi.

L’economista Gianfranco Cerea offre un’altra lettura del fenomeno, sentiamo l’intervista:

3 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, AL VIA LA STAGIONE 26/27 DEL TEATRO CRISTALLO

Pronta la stagione 26/27 del Teatro Cristallo con un ricco cartellone presentato oggi al pubblico, che unisce prosa, musica, danza, laboratori e incontri culturali. “Il teatro: nutrimento per menti libere” è il nuovo claim di questa stagione. Attesi, tra gli altri, Alessandro Bergonzoni, Maria Amelia Monti e Gigio Alberti, Marco Paolini e Marco Baliani.

VAL DI NON, AGRICOLTORE SOTTO UN TRATTORE

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Tres, in Val di Non. Un agricoltore di 59 anni stava guidando il trattore quando è finito con le gambe sotto il mezzo agricolo. L’uomo è stato soccorso ed elitrasportato all’ospedale di Trento in codice rosso.

VIOLA LE MISURE CAUTELARI, RINTRACCIATO IN STAZIONE A TRENTO

Il servizio di vigilanza e controllo presso la stazione ferroviaria di Trento ha rintracciato e arrestato un soggetto sottoposto alla misura cautelare personale della custodia in carcere. Gli operatori della Polizia Ferroviaria della Sottosezione di Trento hanno individuato tra i viaggiatori in stazione un uomo di circa 50 anni, già noto alle Forze dell’Ordine del … Continua a leggere