LAVORO. CRESCE L’OCCUPAZIONE IN REGIONE, CALA IL NUMERO DI CHI E’ SENZA IMPIEGO

Oltre 250 mila altoatesini hanno un lavoro, il tasso di disoccupazione è al 3,1%. I dati dell’Istituto provinciale di statistica sono riferiti al 2017. 3.400 uomini e 4.600 donne sono in cerca di un lavoro. Nel quarto trimestre dello scorso anno il tasso di disoccupazione congiunturale è ancora più basso, e non supera il 2,8%.

Sentiamo Toni Serafini della uil altoatesina:

Bene va anche in Trentino, dove, nel 2017, gli occupati sono cresciuti del 2,3%, pari a circa 5400 unità, il numero dei disoccupati è sceso del 15,7% e il tasso di disoccupazione si è attestato al 5,7%, contro il 6,8% dell’anno precedente, il valore più basso nell’ultimo quinquennio. Questi dati dimostrano – ha commentato il presidente della Provincia Ugo Rossi – che forse la realtà è diversa da come viene percepita. Nel 2017 il trend di crescita dell’occupazione si è consolidato, con riscontri positivi in particolar modo sull’occupazione femminile. (fm)

Sentiamo Lorenzo Pomini segretario della Cisl:


13 Marzo 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere

CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO

A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere

GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.