CREMONA (ITALPRESS) – Il primo round della finale playoff di serie B non ha vincitori nè vinti. Il pareggio a reti inviolate avvicina più lo Spezia alla meta mentre la Cremonese è costretta a dare tutto e vincere il ritorno in programma domenica sera allo stadio Picco.
In uno stadio Zini che registra il record di spettatori della stagione, la squadra di casa ci prova ma non trova la via del gol, mentre quella di D’Angelo sfrutta la solidità e fisicità per gestire il risultato. Partenza contratta della Cremonese che, obbligata a vincere, si rivela morbida nei duelli individuali e nel controllo della palla. Lo Spezia resta coperto e vive di ripartenze e al 15′ si vede annullare un gol. Aurelio intercetta una palla vagante in area e calcia, Fulignati in uscita respinge, quindi Aurelio ribadisce in rete ma prima aveva toccato con il braccio. Gol dapprima convalidato e poi tolto dal Var. La frazione prosegue con la Cremonese che fatica a presentarsi verso l’area spezzina favorendo l’assetto coperto della squadra di D’Angelo. L’unico vero sussulto arriva quando Pairetto assegna tre minuti di recupero. Sugli sviluppi di una punizione, Antov in area scarica dietro per Collocolo che calcia a colpo sicuro ma trova quasi sulla linea di porta Wisniewski che respinge. Nella ripresa spavento per lo Spezia quando Bandinelli su un contrasto allunga la mano su Collocolo e Pairetto lo espelle. Dopo il check al Var il cartellino diventa giallo e Bandinelli può proseguire la sua gara.
All’8′ sugli sviluppi di un corner palla lunga per Vazquez che calcia al volo di sinistro ma la traiettoria è centrale e Gori controlla. E’ sempre la Cremonese a tentare qualcosa e al 20′ ci prova Gelli su punizione ma la palla è alta. Altissime invece quelle calciate dalla distanza da Collocolo e poi da Johnsen che interviene su un cross dello stesso Collocolo senza trovare lo specchio della porta da buona posizione. Alla mezzora Stroppa si gioca l’ultimo slot per i cambi con tre ingressi in una volta ma il copione del match non cambia. Cremonese che mantiene il possesso palla ma che si schiaccia troppo contro la difesa spezzina senza trovare varchi. Termina quindi senza reti una gara che nel finale ha visto salire la tensione e il verdetto è rimandato alla gara di ritorno con la Cremonese che andrà nuovamente alla ricerca del successo per ottenere la promozione in Serie A.
– foto Image – (ITALPRESS).
CREMONESE-SPEZIA 0-0, LA PROMOSSA IN A SI DECIDE AL RITORNO

Foto: Italpress ©
30 Maggio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
‘NDRANGHETA IN TRENTINO, DUE IMPUTATI SI DIVIDONO TRA RITO ORDINARIO E ABBREVIATO
Nuova udienza del processo Perfido 2, sui presunti legami della locale ‘ndranghetista con il mondo politico trentino, che vede imputati i cosiddetti “colletti bianchi”, nella sala Falcone e Borsellino del tribunale di Trento. Di fronte alla giudice Elsa Vesco, hanno chiesto di procedere con rito abbreviato Filippo Gioia, Vittorio Giordano, Domenico Morello, Bruno Groff, Roberto … Continua a leggere
CONTROLLI DEI CARABINIERI DI TRENTO LO SCORSO WEEKEND
Controlli del comando provinciale dei Carabinieri di Trento per tutto il weekend. Il bilancio complessivo dell’operazione è di 314 soggetti identificati (di cui due terzi con precedenti di polizia), numerosi veicoli controllati e varie infrazioni al Codice della Strada contestate, 8 persone segnalate amministrativamente (ex art. 75 D.P.R. 309/1990) al Commissariato del Governo quali assuntori … Continua a leggere
MILANO, GLI ULTRA’ LOCALI ASSALTANO UN PULLMAN DI TIFOSI DEL BOLZANO FOXES
Tensione ieri sera alla Fiera di Rho-Pero dopo la partita di ICE Hockey League tra Milano e Bolzano. Un gruppo di ultras milanesi ha assaltato un pullman dei tifosi biancorossi in partenza per l’Alto Adige, tentando anche di salire a bordo. Durante i disordini, uno dei facinorosi ha lanciato un sasso contro il mezzo, mandando … Continua a leggere