Partiranno lunedì prossimo in Trentino Alto Adige le somministrazioni della terza dose dei vaccini anti Covid. I primi a ricevere la dose gli immunodepressi, poi gli over 80, che in Alto Adige sono 33.732. Secondo Asl e Provincia gli anziani, che hanno ricevuto la prima dose intorno a metà gennaio saranno vaccinati da metà ottobre. Per consentire la somministrazione verranno messe a disposizione ulteriori dosi Pfizer e Moderna. [mda]
COVID. VACCINI, DA LUNEDI’ TERZA DOSE
Foto: Italpress ©
15 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE SULLA STATALE DELLA VALSUGANA, FERITA UNA DONNA DI 65 ANNI
Una donna di 65 anni è rimasta ferita a seguito di un incidente sulla statale della Valsugana, all’altezza di Brenta, nei pressi del lago di Caldonazzo. La 65 enne è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale S.Chiara. L’incidente ha causato code in entrambe le direzioni.
UNITRENTO, CONFERITA LA LAUREA HONORIS CAUSA AD ANDREA RINALDO
E’ stata conferita dall’Università di Trento ad Andrea Rinaldo la laurea honoris causa in Ingegneria per l’ambiente e il territorio per il suo contributo nel campo dell’Idrologia. Rinaldo è stato tra i fautori dello sviluppo degli studi ingegneristici legati all’idraulica a Trento.
BOLZANO, COMPLETATO L’AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA ‘ARCHIMEDE’
Sono stati completati i lavori di ampliamento della Scuola “Archimede”, in via Duca d’Aosta a Bolzano. L’intervento proseguirà ora con la ristrutturazione dell’edificio scolastico esistente. I lavori, iniziati nel novembre del 2023, si concluderanno nell’autunno del 2025. Costo complessivo dell’opera di poco superiore ai 20 milioni di euro.