ROMA (ITALPRESS) – “Nel secondo trimestre ci aspettiamo oltre 50 milioni di nuove dosi in arrivo, anche con il vaccino monodose Johnson & Johnson ci sarà un’ulteriore accelerazione. L’accordo a livello europeo è stata una scelta giusta, noi chiediamo alle aziende farmaceutiche di rispettare gli impegni, la curva delle consegne sarà crescente nelle prossime settimane”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al talk sanità del Corriere della Sera, in merito ai vaccini anti Covid-19.
Il ministro, in merito alla richiesta del personale sanitario sulla possibilità di avere uno scudo penale per i vaccinatori non ha dubbi: “Una richieda giusta, legittima, comprensibile che dobbiamo provare ad assumere nel più breve tempo possibile, penso che il governo debba lavorare nelle prossime ore per dare una risposta positiva”.
“Chi ha fatto il vaccino Astrazaneca non ha ragione di essere preoccupato, siamo di fronte ad una pausa di natura precauzionale, l’auspicio è che già nella giornata di giovedì l’Ema ci dia risposte per ripartire – ha sottolineato Speranza -. Noi attendiamo con fiducia il giudizio definitivo dell’Ema. Ci auguriamo di ripartire nel più breve tempo possibile. I dati della Gran Bretagna e dell’Italia sono sotto gli occhi di tutti, sono dati incoraggianti, ieri c’è stato un fatto nuovo, che viene dalla Germania, e c’è stata una scelta di prudenziale sospensione, questo non significa dare un giudizio definitivo e penso sia corretto muoversi con grande prudenza e attenzione. Ribadiamo massima fiducia nella scienza e nei vaccini e continueremo a fare controlli”.
(ITALPRESS).
COVID, SPERANZA “Sì ALLO SCUDO PENALE PER CHI SOMMINISTRA IL VACCINO”

Foto: Italpress ©
16 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
GUERRA IN IRAN, DA DUBAI RIENTRATI IERI SERA IN ITALIA GLI STUDENTI DI RIVA DEL GARDA
Sono atterrati ieri sera intorno alle 20 a Milano i tre studenti del liceo Maffei di Riva del Garda e la studentessa del liceo Steam di Rovereto rimasti bloccati per giorni a Dubai dalla guerra in Medio Oriente. Con loro l’insegnante che li accompagnava. Assieme a loro altri 200 giovani italiani in viaggio studio. Intanto … Continua a leggere
SERIE B, IL TRENTO ESPUGNA IL MENTI, 3 A 2 AL VICENZA
Nella trentesima giornata di Serie C il Trento vince in trasferta 2-3 contro il LR. Vicenza. Decidono le reti siglate per i gialloblù da Capone e la doppietta di Pellegrini. Per i veneti in rete Rauti e Stuckler. I gialloblù colpiscono anche un palo con Benedetti e una traversa con Chinetti. Il prossimo impegno per … Continua a leggere
SERIE B, POKER DEL SUEDTIROL ALLA REGGIANA
Il Suedtirol travolge per 4 a 0 la Reggiana nella 28/a giornata di campionato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sblocca il risultato nel primo tempo il difensore Raphael Kofler con un colpo di testa su assist di Daniele Casiraghi. Nella ripresa gli altoatesini raddoppiano con l’entrante Emanuele Pecorino che sempre di testa mette alle … Continua a leggere