COVID, SILERI “PROROGA STATO DI EMERGENZA CONTRO QUARTA ONDATA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La proroga dello stato di emergenza è “necessaria”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. “Anche se i nostri dati sono migliori di quelli degli altri Paesi europei – aggiunge – stiamo vedendo che purtroppo continuano a crescere. Come ormai si sa molto bene ci troviamo nel pieno della quarta ondata, questo è il primo motivo».
Questa quarta ondata “sta incidendo sull’occupazione dei posti letto degli ospedali, sia nelle terapie intensive sia in quelli di medicina. Lo scorso mese i posti letto delle terapie intensive erano occupati, nella media italiana, per il 4%. Ora siamo arrivati al 9%. Ecco perchè serve lo stato di emergenza».
Per Sileri “dobbiamo completare il ciclo vaccinale, partendo dalle prime dosi, ma anche accelerare sulla somministrazione delle terze dosi. E’ fondamentale. E dobbiamo fare questo agendo con velocità, per contrastare l’ondata». La quarta ondata sta risentendo “pochissimo” dell’influsso di Omicron, spiega Sileri, ma “quasi interamente dell’influsso della variante Delta”.
(ITALPRESS).

14 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, SORTEGGIATI GLI INTERNAZIONALI DI ROMA, SINNER VUOLE LA VITTORIA AL FORO ITALICO

Sorteggiato in piazza del Popolo a Roma il tabellone principale degli Internazionali d’Italia in programma al Foro Italico dal 5 maggio, l’ultimo torneo ATP Masters 1000 sulla terra prima del Roland Garros. Jannik Sinner debutterà nel secondo turno tra venerdì o sabato, contro Sebastian Ofner o Alex Michelsen, dal suo lato di tabellone ci sono … Continua a leggere

NEONATI MORTI PREMATURAMENTE IN OSPEDALE A BOLZANO, NOMINATI I PERITI

È in programma il 20 maggio l’autopsia sui corpi dei due neonati prematuri morti nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Maurizio di Bolzano il 12 e 13 agosto 2025, a causa di un’infezione da Serratia marcescens. La giudice per le indagini preliminari Giulia Rossi ha nominato i tre periti incaricati dell’incidente probatorio, disposto … Continua a leggere

BOLZANO, CONTROLLI STRAORDINARI NEL WEEK END, DUE ARRESTI E 8 DENUNCE

Intensificazione dei servizi di controllo del territorio a Bolzano durante l’ultimo fine settimana: il bilancio della Polizia di Stato è di due arresti, otto denunce e un cittadino straniero accompagnato alla frontiera. Il piano, disposto dal Questore Giuseppe Ferrari, ha visto le Squadre Volanti impegnate in pattugliamenti dinamici e monitoraggi in aree critiche e zone … Continua a leggere