COVID, SCHILLACI “MAI MESSA IN DISCUSSIONE L’IMPORTANZA DEI VACCINI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “L’importanza della vaccinazione anti-COVID-19 per il contrasto all’epidemia non è stata mai messa in discussione dal Governo, dal Presidente del Consiglio dei ministri e dal sottoscritto”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenendo alla Camera per rispondere a un’interpellanza sui vaccini.
“Anche il Sottosegretario di Stato, le cui dichiarazioni sono state evidentemente decontestualizzate, ha già avuto modo di smentire qualsivoglia malevola interpretazione”, ha poi affermato in merito alle parole dei giorni scorsi del sottosegretario Gemmato.
“E’ appena il caso di aggiungere che anche le più recenti analisi dell’Istituto superiore di sanità consentono di stimare che la campagna vaccinale contro il COVID-19 in Italia ha permesso di evitare, nel periodo sopraindicato, oltre 500 mila ospedalizzazioni, oltre 55 mila ricoveri in terapia intensiva e circa 150 mila decessi”, ha detto ancora il ministro.
“Questi dati confermano l’importanza della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri in terapia intensiva e decessi”, ha proseguito Schillaci.
“Dal 1° dicembre prossimo venturo il mio Dicastero, in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri, avvierà una campagna di comunicazione mediante spot televisivi e radiofonici, da diffondere sia sulle reti Rai che sugli altri network nazionali e locali, per promuovere la vaccinazione anti-COVID-19 e la vaccinazione antinfluenzale”, ha ricordato il ministro della Salute.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

18 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE C, L’ATTACCANTE FEDERICO ACCORNERO IN PRESTITO AL TRENTO

Federico Accornero si lega al Trento fino al 2027. L’attaccante classe 2004, reduce dall’esperienza in Serie B con la Carrarese, indosserà nuovamente la maglia gialloblù fino al giugno 2027. Per Accornero si tratta di un ritorno al Trento dopo aver già collezionato 17 presenze e un ottimo impatto nella seconda parte di due stagioni fa.[Vs]

FRANA DOLOMITI DI SESTO, NON CI SONO VITTIME, SOLO DUE FERITI LIEVI

La grossa frana di detriti, staccatasi nel pomeriggio sulle Dolomiti di Sesto nei pressi del rifugio Tre Scarperi, non ha fatto vittime, ma solo due feriti lievi e sono stati trasportati all’ospedale di San Candido. Poco dopo le ore 17 è arrivato il cessato allarme e i soccorritori ora stanno tornando a valle. Visto che … Continua a leggere

SALITA SANT’OSVALDO, IL COMUNE DI BOLZANO PRESENTA IL PIANO DI ATTUAZIONE ALLA CITTADINANZA

Lunedì 27 luglio dalle 17.30 in Sala di Rappresentanza un incontro pubblico per illustrare il progetto di sviluppo dell’area ed i risultati del percorso partecipativo “Ri-pensare Oswaldleiten”. Il Comune di Bolzano invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico dedicato alla presentazione del piano di attuazione dell’area di Salita Sant’Osvaldo in programma lunedì 27 luglio 2026, … Continua a leggere