ROMA (ITALPRESS) – Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna sono le prime tre regioni a passare dalla “zona gialla” a quella “bianca”, la fascia che prevede la riapertura di quasi tutte le attività e lo stop al coprifuoco. Le uniche regole da seguire in ‘zona biancà sono il distanziamento fisico, l’utilizzo della mascherina e il rispetto dei protocolli di sicurezza delle varie attività. Per Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto è prevista la riapertura totale il 7 giugno, mentre Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Trento e Piemonte dovrebbero passare in bianco il 14 giugno. Con la modifica dei parametri voluta dai presidenti delle Regioni e condivisa con il Cts (il Comitato tecnico Scientifico) per passare nella fascia più chiara bisogna che l’incidenza settimanale di casi positivi al Coronavirus sia al di sotto della soglia dei 50 ogni centomila abitanti, per tre settimane consecutive. Ad ottenere ‘il biancò, al momento, ci sono solo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, che da domani cambiano colore. E già dalla prossima settimana il passaggio ne coinvolgerà altre quattro, con a metà giugno, molto probabilmente con più della metà dell’Italia in zona bianca.
(ITALPRESS).
COVID, IN ZONA BIANCA FRIULI VENEZIA GIULIA, MOLISE E SARDEGNA

Foto: Italpress ©
30 Maggio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A LANA
Grave incidente sul lavoro ieri pomeriggio a Lana. Tre lavoratrici stavano lavorando in un meleto su un piattaforma elevatrice, quando il mezzo agricolo si è ribaltato. Una delle donne è rimasta incastrata con le gambe sotto la piattaforma. Liberata dai vigili del fuoco è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. Le altre due … Continua a leggere
SCONTRO MOTO-BICI SULLA STRADA DEL PASSO PORDOI, UN FERITO GRAVISSIMO
Un’altra ciclista è rimasta vittima di un incidente sulle strade del Trentino. In Val di Fassa, lungo la strada del Passo Pordoi, nel territorio di Canazei, una donna tedesca di 30 anni è stata travolta da una moto. La donna è stata soccorsa ed elitrasportata in gravissime condizioni al Santa Chiara di Trento dove è stata ricoverata … Continua a leggere
CENTAURO TEDESCO MUORE TRA ORA E MONTAGNA
Tragico incidente stradale lungo la strada delle Dolomiti tra Ora e Montagna. Un motociclista tedesco di Monaco di Baviera, ha perso la vita in seguito a uno scontro con un’auto. Il centauro stava viaggiando in direzione di Ora quando, durante un sorpasso, si è scontrato frontalmente con un veicolo che proveniva dalla direzione opposta. In seguito all’impatto il motociclista è stato … Continua a leggere