ROMA (ITALPRESS) – Cala l’incidenza settimanale a livello nazionale dei casi covid: 283 ogni 100.000 abitanti a fronte dei 374 ogni 100.000 abitanti della settimana precedente. Lo riferisce il monitoraggio dell’Iss sulla situazione epidemiologica.
Nel periodo 12-25 ottobre 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,95, in diminuzione rispetto alla settimana precedente e inferiore al valore soglia. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero diminuisce e si trova sotto la soglia epidemica.
Il tasso di occupazione in terapia intensiva sale al 2,4% a fronte del 2,2% della settimana precedente. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 10,4%.
Nessuna regione è classificata a rischio alto; quattro sono a rischio moderato e 17 classificate a rischio basso.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
COVID, IN CALO RT E INCIDENZA

Foto: Italpress ©
4 Novembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TENNIS, JANNIK SINNER IMPERATORE DEL FORO ITALICO
L’altoatesino Jannik Sinner vince la finale degli Internazionali d’Italia battendo in due set 6-4 6-4 il norvegese Casper Ruud. Dopo 50 anni un italiano torna a vincere al Foro Italico, l’ultimo era stato Adriano Panatta, ed è il sesto azzurro a riuscirci nella storia. Sinner fatica leggermente nei primi due games il nr. 1 del … Continua a leggere
TENNIS, JANNIK SINNER È IN FINALE AGLI INTERNAZIONALI DI ROMA
Jannik sinner torna in finale agli Internazionali BNL d’Italia grazie alla vittoria su Daniil Medvedev in tre set (6-2, 5-7, 6-4) con una perfetta ripartenza dopo l’interruzione di ieri per pioggia al terzo set. Domani alle 17 la finale contro il norvegese Casper Ruud. Una vittoria italiana manca a Roma dal lontano 1976 con Adriano … Continua a leggere
IL PREMIO OTTO D’ASBURGO AL GIORNALISTA TONI VISENTINI
Il giornalista bolzanino Toni Visentini, a lungo responsabile della redazione ANSA del Trentino Alto Adige ed editorialista del Corriere del Trentino e dell’Alto Adige, ha ricevuto il premio Otto d’Asburgo dell’associazione dei giornali delle minoranze linguistiche in Europa (Midas). Dopo Gian Antonio Stella e Paolo Rumiz il bolzanino è il terzo giornalista italiano a ricevere … Continua a leggere