Pandemia / Sanità

COVID: IL 10-11-12 DICEMBRE AL VIA LA CAMPAGNA VACCINALE DI MASSA

100mila vaccinazioni in 3 giorni. Questo l’obiettivo da raggiungere e che ha spinto la Provincia di Bolzano verso una campagna di vaccinazione di massa. In provincia, dati ufficiali, sono circa 150mila i cittadini ancora da vaccinare.

Il 10, 11 e 12 dicembre via alla maratona vaccinale in AltoAdige con 200 linee di somministrazione attive su tutto il territorio dalle 8 alle 20 in parte su prenotazione e in parte libere. Obiettivo raggiungere le 100.000 inoculazioni tra prima, seconda e terza dose entro metà dicembre.

A Bolzano attivi i punti vaccinazione in Fiera, presso l’università di Bolzano e all’ Ospedale. Sarà utilizzato soprattutto il vaccino Moderna. Dal 10 dicembre possibile vaccinarsi anche nelle 50 farmacie provinciali aderenti solo con prenotazione.

Saranno circa 600 le persone giornalmente impiegate nei 39 centri di vaccinazione in tutta la provincia: 130 vigili del fuoco volontari, 225 persone del personale dei Comuni coinvolti e 300 appartenenti al personale dell’Azienda Sanitaria provinciale.

“La vaccinazione aiuta”, ha affermato con convinzione il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, nel corso della conferenza stampa odierna di presentazione della campagna. Ecco perché in Alto Adige, come in tutta Europa si sta cercando di offrire ulteriori possibilità di vaccinazione. “Grazie a questa nuova campagna a livello provinciale puntiamo ad ottenere un Natale il più vicino possibile alla normalità” ha affermato Kompatscher. “Nessuno può nascondersi dal virus, ma possiamo decidere se vogliamo affrontare il virus con o senza la protezione vaccinale.”, sottolinea l’assessore provinciale alla sanità Thomas Widmann.
La gestione di un’operazione di tale portata è soprattutto una sfida organizzativa, sottolinea l’assessore provinciale alla protezione civile Arnold Schuler e ringrazia in anticipo tutti coloro che stanno aiutando “per la buona collaborazione e per la disponibilità ad essere in servizio a beneficio della popolazione altoatesina nel fine settimana”

Le prenotazioni via Sanibook: https://appcuppmobile.civis.bz.it/main/home
Maggiori informazioni su: www.coronaschutzimpfung.it [vs]

2 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere