ROMA (ITALPRESS) – “Sono favorevole, ma con buon senso e se si tratta di eccezioni: se riguarda un turista straniero che viene o un italiano che si muove per un periodo particolarmente lungo va bene. Ma se lo fai diventare una regola diventa un caos. Non sarà la norma, ma con buon senso si può aprire a questa possibilità”.
Così il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, al Festival dell’Economia di Trento, sulla possibilità di fare la seconda dose di vaccino in vacanza. Sul Green pass europeo che dovrebbe entrare in vigore dal primo luglio, Garavaglia ha detto che “le regole ci sono, se sei vaccinato, hai un test negativo o sei guarito circoli tranquillamente. Noi spingiamo affinchè parta domani. Ormai ci siamo, è questione di settimane, abbiamo regole comuni e semplicità. Per me domani dovremmo applicare le regole, chi arriva dopo perderà i clienti. E’ stupido perdere tempo se sai che le regole sono quelle lì”. Rispetto al futuro del turismo, Garavaglia ha sottolineato come il Governo sta investendo “nel digitale su un hub nazionale che si integra con i dati locali per portare il turista fuori dalle grandi città e fuori dai normali flussi”.
(ITALPRESS).
COVID, GARAVAGLIA “APPLICARE SUBITO REGOLE DEL GREEN PASS”

Foto: Italpress ©
5 Giugno 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, SABATO AL DRUSO ARRIVA IL BARI, FC SUEDTIROL A CACCIA DELLA VITTORIA CHE MANCA DA QUASI 3 MESI
Il Bari è l’ospite dell’ultima gara interna del 2025 sabato alle ore 15.00, allo Stadio Druso di Bolzano, valida per la 16/a giornata di andata. La squadra di mister Fabrizio Castori affronta la blasonata formazione pugliese, che in classifica ha un punto più dei biancorossi. Sentiamo il tecnico del Suedtirol alla vigilia dell’incontro Fabrizio Castori:
IL PREFETTO DELL’ALTO ADIGE VITO CUSUMANO LASCIA BOLZANO, ANDRA’ A L’AQUILA
Dopo otto anni e mezzo il Prefetto Vito Cusumano lascia la carica di Commissario del Governo per l’Alto Adige. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri che, al contempo, gli ha assegnato l’incarico di Prefetto dell’Aquila. Al suo posto a Bolzano arriverà Maddalena Travaglini, nominata di recente Prefetto e fino ad ora in organico all’amministrazione … Continua a leggere
INCENDIO A TERLANO, I CARABINIERI DENUNCIANO GLI AUTORI
Individuati e denunciati i responsabili dell’incendio verificatosi lo scorso 3 dicembre in via San Pietro a Terlano, da parte dei Carabinieri della locale Stazione che li hanno individuati attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza. I soggetti, più di uno, ritenuti responsabili sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio, dopo che … Continua a leggere