COVID, CASELLATI “SFIDA APERTA, IMPEGNO PER FUTURO DI SPERANZA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi è la prima giornata nazionale dedicata alle vittime dell’epidemia da Covid-19. Un anniversario che tocca il cuore di ciascuno di noi. Una ricorrenza solenne per tenere viva la memoria di tutte le persone care che la pandemia ci ha strappato, senza poter dar loro una carezza, un ultimo saluto.
Per unire l’Italia in un unico grande commosso abbraccio in grado di vincere l’orrore di una morte che, giorno dopo giorno, ha perso i tratti dell’umana pietà. Come in quel tragico 18 marzo di un anno fa. Il giorno in cui si è dovuto ricorrere ai camion dell’esercito per portar via decine di bare dal cimitero di Bergamo, ormai al collasso. Immagini terribili”. Così il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in occasione della Giornata in memoria delle vittime del Covid. “Come terribile è pensare che in un anno sono più di centomila gli italiani e le italiane che hanno perso la vita a causa del Covid. Non sono solo numeri”, sottolinea. “E’ stato un anno di dolore e di grandi sacrifici, che hanno logorato lo spirito e le energie di tutti. Ma oggi più che mai – aggiunge -, questo anniversario deve ricordarci che quella contro il Covid è una sfida ancora aperta. Una sfida che l’Italia può vincere con il coraggio, la generosità e le risorse che gli italiani hanno saputo esprimere in questi mesi così drammatici. Onorare la memoria di chi non c’è più vuol dire proprio questo: non arrendersi. Continuare a impegnarci, istituzioni e cittadini, con ancora maggiore determinazione, per uscire finalmente dall’emergenza e tornare a guardare al futuro con speranza e rinnovata fiducia”, conclude.
(ITALPRESS).

18 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, MORTA UNA DONNA IN BICI INVESTITA DA UN CAMION IN VIA VITTORIO VENETO

Tragedia della strada questa mattina verso le 8 a Bolzano, in via Vittorio Veneto, all’altezza del civico 8, nel quartiere di Gries dove una donna residente a Bolzano di 46 anni, A.K., è stata investita da un camion mentre stava percorrendo in bici la strada in via Vittorio Veneto, in prossimità della clinica Grieserhof. Sul … Continua a leggere

MERANO, DENUNCIATE DUE PERSONE PER LA TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE E OPERATORE BANCARIO

I carabinieri della locale Stazione di Merano hanno deferito in stato di libertà due persone, rispettivamente di 60 e 25 anni dell’hinterland napoletano, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di una sessantenne meranese che aveva effettuato due bonifici per un totale di circa 1.600 euro con la truffa del finto carabiniere e del finto … Continua a leggere

FURTO CON SPACCATA A BASELGA DI PINE’

Via 20 mila di euro in gioielli in pochi minuti alla gioielleria Andreatta in corso Roma a Baselga di Piné tra domenica e lunedì scorsi. Due malviventi sono entrati dopo aver sfondato una delle vetrine con una mazza pesante arraffando tutto l’oro esposto. Poi si sono dileguati. Le indagini sono in corso.