ROMA (ITALPRESS) – Sono 4.664 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 5.193) a fronte di 267.358 tamponi effettuati su un totale di 87.453.836 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute-Istituto Superiore di Sanità di oggi.
Nelle ultime 24 ore sono stati 34 i decessi (ieri 57), che portano il totale di vittime da inizio pandemia a 129.919. Con quelli di oggi diventano 4.606.413 i casi totali di Covid in Italia. Attualmente i positivi sono 127.334 (-292), 122.662 le persone in isolamento domiciliare. I ricoverati in ospedale con sintomi sono 4.113 di cui 559 in Terapia intensiva. I dimessi/guariti sono 4.349.160 con un incremento di 4.922 unità nelle ultime 24 ore.
La regione con il maggior numero di nuovi casi nelle ultime 24 ore è la Sicilia (885), seguita dal Veneto (465), Emilia Romagna (453) e Lombardia (449).
(ITALPRESS).
COVID, 4664 NUOVI CASI E 34 DECESSI IN ITALIA NELLE ULTIME ORE

Foto: Italpress ©
12 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.