ROMA (ITALPRESS) – Lieve crescita dei casi di Covid-19 in Italia. Dalla lettura del quotidiano bollettino del Ministero della Salute si evince che il numero di nuovi positivi è di 3.794 (+92), con un numero maggiore di tamponi processati, 574.671 e che determina un tasso di positività in leggera discesa allo 0,66%. Salgono i decessi rispetto al dato registrato ieri: 36 (+3). I guariti sono 4.673, con un numero di attualmente positivi che cala a 73.668.
Sul fronte ospedaliero riscende il numero dei pazienti nelle aree mediche, dove ad oggi sono ricoverati in 2.439 (-25); lievissima la crescita invece nelle terapie intensive, con 356 (+1) degenti ospitati e 22 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare vi sono 70.955 persone. Per quanto riguarda i dati del contagio nelle singole regioni, è il Veneto che oggi registra il numero maggiore di nuovi contagiati (446), seguito da Lazio (431) e Lombardia (383).
(ITALPRESS).
COVID, 3.794 NUOVI CASI E 36 DECESSI IN 24 ORE

Foto: Italpress ©
21 Ottobre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
GUERRA IN MEDIO ORIENTE, RINCARI IN BOLLETTA
Le tensioni internazionali in Medio Oriente tornano a scaricarsi sulle bollette di famiglie e lavoratori, con aumenti superiori al 39% e valori che sfiorano i 60 euro al megawattora. Secondo Federconsumatori anche in regione il gas per riscaldamento, acqua calda e cucina potrebbe subire un aggravio di circa 349 euro annui. A questi si aggiungerebbero … Continua a leggere
SCONTRO TRA DUE AUTO A TIONE, UN FERITO
Scontro due auto e disagi alla circolazione a Tione. Una persona è rimasta ferita e trasportata in ospedale.
GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A MONGUELFO
Incidente sul lavoro nella zona di Monguelfo. Un 26enne di origine romena è rimasto ferito mentre lavorava in un bosco: l’uomo si è schiacciato una mano mentre stava lavorando con un argano con l’arto che sarebbe stato parzialmente amputato. Il 26 enne è stato dapprima portato all’ospedale di Brunico, poi a quello universitario di Innsbruck. … Continua a leggere