ROMA (ITALPRESS) – I nuovi positivi, secondo i dati forniti dal ministero della Salute sono 3.674 (nelle 24 ore precedenti erano stati 7.188). Complessivamente, da inizio epidemia, i contagiati sono 4.444.338. Salgono i decessi, dai 19 di ieri ai 24 di oggi, per un totale di 128.456 da inizio pandemia. I nuovi dimessi/guariti sono 3.477 per un totale di 4.187.186 da inizio emergenza. Gli attualmente positivi sono 128.696, con un incremento di 168 nelle ultime 24 ore. Diminuito drasticamente, con il Ferragosto, il numero di tamponi processati, 74.021 (160.870 delle 24 ore precedenti), per un tasso di positività pari al 4,9%. Non si arresta la crescita dei ricoveri negli ospedali. Nello specifico nei reparti ordinari si trovano attualmente 3.334 pazienti (+172), mentre nelle terapie intensive vi sono ospitati 404 degenti, con un incremento di 20 unità nel rapporto ingressi/uscite e 32 nuovi ingressi. Le persone in isolamento domiciliare sono 124.958. La Sicilia con 881 nuovi casi si conferma la regione dove si registra un incremento più significativo dei contagi, seguita da Toscana (527) ed Emilia Romagna (458). Al contrario le regioni dove si evidenzia una minore crescita sono Valle d’Aosta (1) e Basilicata (2).
(ITALPRESS).
COVID, 3.674 NUOVI CASI POSITIVI E 24 DECESSI

Foto: Italpress ©
16 Agosto 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE
Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.
CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO
Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.
UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE
Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.