ROMA (ITALPRESS) – Ricrescono, anche se lievemente, i casi di coronavirus in Italia. Secondo i dati forniti del ministero della Salute, dai 1.968 di ieri si passa ai 2.557 di oggi, questo a fronte di un’impennata dei tamponi processati, pari a 220.939 e che fa scendere il tasso di positività al 1,15%. Ricrescono anche i decessi, 73 (+14). I guariti sono 7.853 mentre gli attualmente positivi scendono di 5.370 unità attestandosi su un totale di 200.192.
Sul fronte dei ricoveri si registra anche oggi un calo. Nei reparti ordinari le persone ricoverate sono 5.488 (-229), nelle terapie intensive vi sono invece 835 degenti, con un calo totale di 56 pazienti e 22 nuovi ingressi. Il calo riguarda anche le persone in isolamento domiciliare, ad oggi 193.868. Per quanto riguarda il contagio nelle singole regioni, quella che registra il maggior numero di nuovi casi è la Lombardia (417), seguita da Sicilia (337) e Campania (300). Al contrario in Molise non si registrano nuovi positivi.
(ITALPRESS).
COVID, 2.557 NUOVI CASI E 73 DECESSI IN 24 ORE

Foto: Italpress ©
4 Giugno 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, SABATO AL DRUSO ARRIVA IL BARI, FC SUEDTIROL A CACCIA DELLA VITTORIA CHE MANCA DA QUASI 3 MESI
Il Bari è l’ospite dell’ultima gara interna del 2025 sabato alle ore 15.00, allo Stadio Druso di Bolzano, valida per la 16/a giornata di andata. La squadra di mister Fabrizio Castori affronta la blasonata formazione pugliese, che in classifica ha un punto più dei biancorossi. Sentiamo il tecnico del Suedtirol alla vigilia dell’incontro Fabrizio Castori:
IL PREFETTO DELL’ALTO ADIGE VITO CUSUMANO LASCIA BOLZANO, ANDRA’ A L’AQUILA
Dopo otto anni e mezzo il Prefetto Vito Cusumano lascia la carica di Commissario del Governo per l’Alto Adige. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri che, al contempo, gli ha assegnato l’incarico di Prefetto dell’Aquila. Al suo posto a Bolzano arriverà Maddalena Travaglini, nominata di recente Prefetto e fino ad ora in organico all’amministrazione … Continua a leggere
INCENDIO A TERLANO, I CARABINIERI DENUNCIANO GLI AUTORI
Individuati e denunciati i responsabili dell’incendio verificatosi lo scorso 3 dicembre in via San Pietro a Terlano, da parte dei Carabinieri della locale Stazione che li hanno individuati attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza. I soggetti, più di uno, ritenuti responsabili sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio, dopo che … Continua a leggere