Cronaca / Giudiziaria

CORVARA, SMASCHERATA COPPIA ITALIANA DI FALSI OPERATORI DI BANCA

La vittima, del pavese, aveva sporto denuncia ai Carabinieri

Foto: Ansa

due coniugi italiani incensurati residenti nella provincia di Napoli sono stati denunciati a piede libero per “truffa in concorso” dai Carabinieri di Corvara in Badia, in provincia di Bolzano, in seguito alla denuncia di un turista residente nella provincia di Pavia.
La coppia aveva messo in piedi la truffa facendo finta di agire per conto di un istituto di credito riuscendo a farsi versare dalla vittima 18.7775 euro.

I militari della stazione della località turistica altoatesina hanno avviato l’indagine a seguito di una querela. Il modus operandi, informa una nota dell’Arma, è quello “ormai consolidato che prevede contatti telefonici preliminari tra i truffatori e le vittime che vengono convinte da sedicenti operatori dei più disparati istituti di credito, a effettuare bonifici di somme di denaro più o meno ingenti su alcuni conti correnti italiani, al fine di evitare movimentazioni di denaro non autorizzate”.

I Carabinieri di Corvara in Badia sono riusciti a risalire alla coppia e sono riusciti a far scattare il sequestro preventivo di almeno una parte della somma, circa 5.000, che i truffatori erano riusciti a farsi accreditare prima che il denaro venisse dirottato su conti esteri.

L’Autorità Giudiziaria competente, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri di Corvara in Badia, ha emesso i decreti di perquisizione che, con l’ausilio del personale Arma della Provincia di Napoli, hanno suffragato le ipotesi investigative e portato al sequestro di documenti d’identità utilizzati dalla coppia per aprire materialmente i conti correnti in Italia sul quale finivano i soldi delle vittime.[Vs]

22 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RISSA A STORO, OTTO DENUNCE

I carabinieri hanno denunciato otto persone di Storo, tra i 17 e i 45 anni, per la violenta rissa scoppiata nella notte tra il 18 e il 19 aprile scorsi fra una decina di giovani, che si sono presi a calci e pugni, lanciandosi bicchieri e bottiglie di vetro. In quell’occasione uno dei ragazzi coinvolti … Continua a leggere

BRESSANONE, DENUNCIATI DUE PREGIUDICATI IN POSSESSO DI BOMBOLETTA SPRAY URTICANTE E SMARTPHONE RUBATI

I Carabinieri di Bressanone hanno denunciato due pregiudicati, un 25enne senza fissa dimora, di origine straniera, e una 22enne residente a Bolzano, trovati in possesso di una bomboletta spray urticante e di due smartphone rubati.

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere