Era il 25 gennaio 2014, i Carabinieri Sciatori della Stazione CC di Corvara in Badia comandati dal Luogotenente Di Genova Armando erano, come ogni giorno, impegnati nella vigilanza delle piste da sci quando verso le ore 14:00 era giunta una chiamata per un intervento di soccorso sulla pista nera “Vallon” a seguito di uno scontro tra due sciatori stranieri. I militari, che già nelle ore precedenti erano intervenuti per un analogo soccorso sulla stessa pista, giunsero in pochi minuti sul posto e, verificate le condizioni dei due uomini, con estrema professionalità prestarono loro i primi soccorsi per poi richiedere l’intervento provvidenziale dell’elisocorso per uno dei due, un cittadino sloveno che infatti, trasportato d’urgenza ed in pericolo di vita a Innsbruck venne poi sottoposto ad un delicato intervento che gli salvò la vita.
Nella mattinata di oggi lo sciatore sloveno (in centro nella foto), tornato sulle piste dell’Alta Badia, ha voluto incontrare i militari sciatori che lo hanno soccorso per esprimergli la propria gratitudine.
CORVARA. LO SCIATORE SALVATO DAI CARABINIERI
27 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS
Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.
TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA
Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere
SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O
Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere