CORTEO DI CASAPOUND IN CENTRO A BOLZANO IN OCCASIONE DELLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE. LA PROCURA DELLA REPUBBLICA APRE UN FASCICOLO

La Procura della Repubblica di Bolzano ha aperto un fascicolo in relazione alla marcia in gruppo di una ventina di persone di CasaPound che, in occasione della prima riunione del consiglio comunale di Bolzano, hanno accompagnato in aula i tre consiglieri comunali, con una bandiera tricolore. L’iniziativa aveva provocato la reazione dell’estrema sinistra e dell’Anpi in quanto avrebbe ricordato la marcia fascista del 1921 sempre lungo via Portici. Ora, su segnalazione della Digos, la Procura ha aperto un fascicolo per presunta violazione dell’articolo 18 del testo unico di pubblica sicurezza che prevede l’obbligo di comunicazione preventiva in caso di riunioni in luoghi pubblici (foto Facebook)

Ascolta l’intervista al consigliere comunale di Casapound Maurizio Puglisi Ghizzi


4 Giugno 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.