CORTE SUPREMA TEDESCA “LA BCE GIUSTIFICHI IL QUANTITATIVE EASING”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La Banca Centrale Europea puo’ continuare gli acquisti di titoli, ma dovra’ giustificare le sue politiche entro tre mesi. Questa la decisione della Corte Suprema della Germania, secondo quanto riporta Bloomberg.
Il nuovo programma di acquisto di emergenza pandemica da 750 miliardi di euro, messo a punto per la crisi del coronavirus, e’ stato esplicitamente escluso dalla sentenza.
In una sentenza approvata con 7 voti favorevoli e 1 contrario, i giudici hanno affermato che il programma di Quantitative Easing non e’ supportato dai trattati dell’Unione Europea, e le autorita’ tedesche avrebbero agito quindi in modo incostituzionale non contestando il piano da 2,7 trilioni di euro.
(ITALPRESS).

5 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°