Ancora nove vittime del coronavirus in Alto Adige. Lo comunica la Provincia di Bolzano. Complessivamente, il numero di persone con Covid-19 decedute ammonta a 44. “Le nove persone decedute fra ieri e oggi erano anziane e presentavano diverse malattie pregresse”, precisa la Provincia. Da ieri a questa mattina, il laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda sanitaria provinciale ha analizzato 537 tamponi: 65 di essi sono risultati positivi. Il numero delle persone affette da coronavirus è così salito a 789. Il totale, fino ad oggi, sono state testate 4.292 persone che sono state sottoposte a 6.631 tamponi. I ricoverati in ospedale sono 204. Altri 66 casi di pazienti ricoverati sono attualmente sospetti. Nelle terapie intensive degli ospedali dell’Alto Adige sono ricoverate 48 persone malate di Covid-19. In quarantena domestica si trovano allo stato attuale 2.365 persone.
CORONAVIRUS.ALTRE NOVE VITTIME IN ALTO ADIGE (TOTALE 44)

Heart cardiogram pulse chart on electrocardiogram monitor. Vector medical ECG or EKG red heartbeat line wave background. Heart pulse normal rate meter medical background
24 Marzo 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO
E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.