CORONAVIRUS, SONDAGGIO: ITALIANI NON DIMENTICANO CAMION CARICHI DI BARE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – A partire da lunedi’ 4 maggio, il nostro Paese entrera’ nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19. Una fase che allenta un po’ le restrizioni imposte nella Fase 1, con il lockdown iniziato nei primi di marzo. Un periodo che ha segnato profondamente i cittadini e cambiate le loro abitudini.
La colonna di camion militari carichi di bare (20,4%), i volti di medici e infermieri segnati dalle mascherine (18,6%), la preghiera del Papa in una Piazza San Pietro deserta (13,3%): sono queste le immagini che maggiormente resteranno negli occhi della popolazione e che rappresentano il simbolo di questi due mesi di emergenza, secondo un sondaggio di Euromedia Research.
Sono proprio i medici, che finora sono stati in prima linea per fronteggiare l’emergenza, a ricevere la fiducia degli italiani. Oltre 3 intervistati su 4, infatti, si fida del proprio medico di base.
Una fiducia, secondo il sondaggio, che coinvolge tutti in modo trasversale, da Nord a Sud del Paese, e ancor di piu’ tra la popolazione delle zone del Nord Est, colpite in modo importante dalla diffusione del virus.

Dati Euromedia Research – Realizzato il 27/04/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.

(ITALPRESS).

29 Aprile 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°