ROMA (ITALPRESS) – “Per venire in Sardegna è sufficiente prenotare, invitiamo i turisti a farlo, noi li accogliamo a braccia aperte. Per entrare sull’isola bisognerà fare un test sierologico, non necessariamente molecolare, facendo un certificato presso il medico di famiglia”. Lo ha detto il governatore della regione Sardegna Christian Solinas nel corso del suo intervento ad Agorà su Rai Tre, in relazione alla proposta legata all’ingresso dei turisti all’interno dell’isola soltanto in seguito a un test sierologico che certifica la non positività al coronavirus. “Stiamo ragionando col Governo su un punto di intesa per garantire equilibrio, lo facciamo proponendo un modello che è già quello usato per riprendere la Serie A o il cinema: sia i calciatori che gli attori faranno i test – spiega il presidente della Regione – e questo non significa mettere barriere, ma pensare alle esigenze del Paese”.
“In assenza di un accordo col Governo, avremo un sistema di controllo articolato che si basa su una registrazione all’ingresso sull’isola, su una piattaforma e su un questionario che ci permetterà di capire dove concentrare maggiori controlli”, sottolinea Solinas.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, SOLINAS “CHIEDEREMO IL TEST SIEROLOGICO AI TURISTI”

Foto: Italpress ©
1 Giugno 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA
La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere
VALLE DEI LAGHI. VA A SBATTERE CONTRO UNA PALA MECCANICA, MOTOCICLISTA 23ENNE FERITO
Un motociclista di 23 anni è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento con l’elicottero in seguito ad un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 10.30 al secondo chilometro della strada provinciale 18 dei laghi di Terlago e Lamar, sulla diramazione tra Lon e Ranzo, in Valle dei Laghi. … Continua a leggere
GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE
Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.