ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo vivendo un momento molto complesso che cambiera’ per sempre le nostre vite. Oggi la nostra priorita’ e’ garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, dei nostri partner, di tutta la comunita’ in cui realizziamo le nostre opere. Ma siamo anche consapevoli che questa crisi ci affida una doppia responsabilita’, che affrontiamo con spirito di servizio: da un lato proteggere, tutelare e garantire la salute dei nostri lavoratori, adottando tutte le misure piu’ stringenti per assicurare l’incolumita’ fisica delle persone; dall’altro fare in modo che i progetti strategici non si fermino. Dal nuovo ponte di Genova agli altri cantieri nel mondo, Salini Impregilo si impegna a rispettare questo patto: realizzare le grandi opere necessarie per le comunita’ e allo stesso tempo proteggere i propri lavoratori”. Cosi’ Pietro Salini, Ad di Salini Impregilo, in merito all’emergenza coronavirus. “Stiamo cercando di proseguire le attivita’ nei cantieri che abbiano le condizioni per poterlo fare, per garantire la continuita’ in opere strategiche per la comunita’ e per i nostri clienti, applicando nel modo piu’ rigido possibile la normativa in continua evoluzione richiesta dagli stati in cui operiamo”, aggiunge. “Contemporaneamente alla forte diffusione del virus in Italia, il Gruppo ha immediatamente adottato misure di contrasto alla diffusione del virus e di protezione della salute dei dipendenti, sia per il personale di staff che per quello che opera nei cantieri. Abbiamo attivato un processo senza precedenti, con una task force di oltre 120 persone che ogni giorno definiscono e adattano i processi alle mutevoli condizioni, e monitorano l’applicazione delle misure di prevenzione e di contenimento di eventuali criticita’, in oltre 100 cantieri in 5 continenti. Siamo parte dell’immane sforzo di interi sistemi paese, attore di un settore strategico che sara’ centrale per la ripresa cui guardiamo tutti con speranza, al fianco di clienti, autorita’ e territorio”, conclude Salini.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, SALINI: “GARANTIRE SICUREZZA”

Foto: Italpress ©
26 Marzo 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, CERIMONIA PER I 225 ANNI DELLA POLIZIA MUNICIPALE
2025 intenso, caratterizzato da una crescente domanda di servizi da parte della cittadinanza. Sul fronte della sicurezza stradale abbiamo registrato 466 incidenti senza feriti, 281 incidenti con feriti e 3 incidenti mortali. I numeri sono stati snocciolati questa mattina in occasione a Trento della celebrazione del 225° anniversario del Corpo di Polizia Locale. Alla centrale … Continua a leggere
INCIDENTE STRADALE A MORI, 5 FERITI
Grave scontro tra 4 auto a Mori, lungo la SS240 bis di Loppio. Cinque, tre donne e due uomini, le persone coinvolte nell’incidente e trasportate all’ospedale in codice rosso. Lo scontro ha causato lunghe code.
PREZZI A BOLZANO: +2% IN UN ANNO
Prezzi in aumento a Bolzano in 12 mesi del quasi 2%. Secondo l’Astat il maggiore incremento si registra nelle spese assistenziali e nei prodotti alimentari e bevande analcoliche (+4,1%), In ribasso rispetto a marzo 2025 le spese per acqua, luce e gas: – 2,9%.