MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il governo regionale dell’Andalusia, il consiglio comunale di Jerez de la Frontera e Dorna Sports hanno concordato di presentare una proposta al governo spagnolo che, se approvata, vedrebbe il circuito di Jerez-Angel Nieto ospitare due Gran Premi della MotoGp e uno del Mondiale di Superbike tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Al termine di una conference call di questa mattina tra Juan Antonio Mari’n, vice-presidente del governo regionale dell’Andalusia, Mamen Sanchez Diaz, sindaco di Jerez de la Frontera e Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports, le parti hanno concordato di presentare una proposta al governo spagnolo per organizzare due Gran Premi del Mondiale della classe regina sulla pista del circuito di Jerez-Angel Nieto nei fine settimana del 19 e 26 luglio. La tappa del Mondiale di Superbike, sulla stessa pista, potrebbe svolgersi il 2 agosto. Una volta concessa l’autorizzazione del governo spagnolo, i tre eventi verranno proposti alla Fim per l’inclusione nei rispettivi calendari. Il primo evento della stagione 2020 della MotoGp, ferma come la quasi totalita’ dello sport mondiale a causa della pandemia di Covid-19, diverrebbe cosi’ il Gran Premio di Spagna, mentre il secondo sarebbe il Grand Premio dell’Andalusia.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, PROPOSTO UN DOPPIO GRAN PREMIO A JEREZ A FINE LUGLIO

Foto: Italpress ©
7 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere