ROMA (ITALPRESS) – Al 23 giugno il totale delle persone che hanno contratto il coronavirus che causa il Covid-19 è di 238.833, con un incremento rispetto al 22 giugno di 122 nuovi casi. Lo rende noto la Protezione Civile.
Il numero totale di attualmente positivi è di 19.573, con una decrescita di 1.064 assistiti rispetto al 22 giugno.
Tra gli attualmente positivi, 115 sono in cura presso le terapie intensive, con un decremento di 12 pazienti rispetto al 22 giugno.
1.853 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 185 pazienti rispetto al 22 giugno.
17.605 persone, pari al 90% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto al 22 giugno i deceduti sono 18 e portano il totale a 34.675. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 184.585, con un incremento di 1.159 persone rispetto al 22 giugno.
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 12.903 in Lombardia, 1.870 in Piemonte, 1.089 in Emilia-Romagna, 564 in Veneto, 337 in Toscana, 255 in Liguria, 886 nel Lazio, 493 nelle Marche, 141 in Campania, 190 in Puglia, 51 nella Provincia autonoma di Trento, 71 in Friuli Venezia Giulia, 391 in Abruzzo, 132 in Sicilia, 89 nella Provincia autonoma di Bolzano, 12 in Umbria, 15 in Sardegna, 5 in Valle d’Aosta, 28 in Calabria, 43 in Molise e 8 in Basilicata.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, MENO DI 20 MILA GLI ATTUALI POSITIVI

Foto: Italpress ©
23 Giugno 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
FURTO IN ABITAZIONE, UN ARRESTO A TRENTO
La Polizia, a Trento, ha arrestato e portato in carcere un cittadino italiano di 47 anni per furto in abitazione. L’uomo è stato sorpreso dopo che, a Trento sud, era stato visto uscire da alcuni residenti da un’abitazione in atteggiamento sospetto portando con sé una bicicletta. Il 47 enne, con precedenti, è stato trovato in … Continua a leggere
BOLZANO, SICUREZZA LUNGO IL FIUME ISARCO, AL VIA GLI SGOMBERI E LA PULIZIA
Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero e messa in sicurezza delle rive del fiume Isarco nel tratto cittadino, interessate dalla presenza di accampamenti abusivi. L’attività, che si protrarrà per alcuni giorni, viene effettuata dal Comune di Bolzano in collaborazione con i Bacini Montani, che forniranno supporto alle operazioni, con SEAB per le attività … Continua a leggere
BOLZANO, RUBANO 200 EURO AL RISTORNATE ATMOSFHAERE DI VIA TORINO
Ennesimo furto ai danni di una attività commerciale, Questa volta è toccato domenica notte al ristornate Atmosphaere da poco aperto in via Torino a Bolzano. Il ladro non ha infranto la vetrina, ma ha forzato la serratura. Alla fine se ne è andato con 200 euro, il fondo cassa. I danni alla porta però si … Continua a leggere