ROMA (ITALPRESS) – “Nell’Unione europea la Banca Centrale e la Commissione nei giorni scorsi hanno assunto decisioni finanziarie ed economiche importanti e positive, sostenute dal Parlamento europeo. Non lo ha ancora fatto il Consiglio dei capi dei governi nazionali. Ci si attende che questo avvenga concretamente nei prossimi giorni. Sono indispensabili ulteriori iniziative comuni, superando vecchi schemi ormai fuori dalla realta’ delle drammatiche condizioni del nostro continente. Mi auguro che tutti comprendano prima che sia troppo tardi la gravita’ della minaccia per l’Europa”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un video messaggio sull’emergenza coronavirus.
“La solidarieta’ non e’ soltanto richiesta dai valori dell’Unione, ma e’ anche nel comune interesse”, ha sottolineato il capo dello Stato.
Mattarella ha definito quella attuale una “pagina triste della nostra storia”, e ha espresso vicinanza ai familiari delle vittime sottolineando come “alcuni territori e le generazioni piu’ anziane” stiano pagando “un prezzo altissimo”.
“Desidero esprimere rinnovata riconoscenza nei confronti di chi per tutti noi sta fronteggiando la malattia con instancabile abnegazione. I medici, gli infermieri, l’intero personale sanitario cui occorre in ogni modo assicurare tutto il materiale necessario”, ha spiegato il presidente.
(ITALPRESS).
MATTARELLA “L’EUROPA CAPISCA LA GRAVITA’ DELLA MINACCIA”

Foto: Italpress ©
27 Marzo 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SPACCIO AD ARCO, IN MANETTE MADRE E FIGLIO
I carabinieri di Riva del Garda hanno arrestato madre e figlio per spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati fermati ad Arco alla guida con dieci panetti del peso di circa 100 grammi ciascuno di hashish. Nel corso della perquisizione personale, uno dei due è stato inoltre trovato in possesso di un coltello, motivo … Continua a leggere
SERIE B, DOMANI AL DRUSO ARRIVA LA NOBILE DECADUTA SAMPDORIA
Domani allo stadio Druso di Bolzano alle ore 15 per l’8/a giornata di andata l’Fc Suedtirol, quinto in classifica a quota 12 punti, affronta la nobile decaduta Sampdoria, ultima in graduatoria con 4 punti. Cambio dell’allenatore sulla panchina blucerchiata nelle scorse ore con l‘arrivo di Luca D’Angelo. Altoatesini che sono reduci dalla pesante sconfitta in … Continua a leggere
SCI ALPINO, DOMANI E DOMENICA L’OPENING DI COPPA DEL MONDO A SOELDEN
Domani e domenica sul ghiacciaio di Soelden in Austria prende avvio la stagione di coppa del mondo femminile e maschile. In gara nei due giganti in calendario anche diversi atleti regionali. In campo femminile nel gigante di domani in pista ci sarà la trentina Laura Pirovano e l’altoatesina Anna Trocker, mentre in campo maschile domenica … Continua a leggere