TIRANA (ALBANIA) (ITALPRESS) – “Stiamo combattendo lo stesso nemico invisibile. Le risorse umane e logistiche della nostra guerra non sono illimitate. Ma oggi non possiamo tenere le forze di riserva in attesa che siano chiamate, mentre negli ospedali italiani, dove si stanno curando anche albanesi, hanno un enorme bisogno di aiuto”. Lo ha detto il primo ministro albanese Edi Rama, in occasione della partenza di un team di medici per l’Italia per l’emergenza coronavirus.
“Tutti sono rinchiusi dentro le loro frontiere, e anche paesi ricchissimi hanno girato la schiena, forse proprio perche’ noi non siamo ricchi e neanche privi di memoria, non ci possiamo permettere di non dimostrare all’Italia che gli albanesi e l’Albania non abbandonano mai l’amico in difficolta'”, ha aggiunto.
“Grazie Albania”, il commento su Facebook del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte, mentre il Dipartimento della Protezione Civile spiega: “A novembre una forte scossa di terremoto colpi’ l’Albania. La macchina dei soccorsi italiana si mobilito’ immediatamente inviando sul posto medici, volontari di protezione civile, tecnici e squadre di ricerca e soccorso. Oggi e’ l’Albania a supportare la nostra risposta all’emergenza Coronavirus con un team di medici e infermieri da impiegare in Lombardia”.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, L’ALBANIA INVIA UN TEAM DI MEDICI IN ITALIA

Foto: Italpress ©
29 Marzo 2020
CONDIVIDI
Primo Piano

VOLLEY MASCHILE, L’ITAS TRENTINO FA SUA GARA1 DI FINALE, BATTUTA MACERATA 3-0
L’Itas Trentino in un palazzetto dello sport di Trento sold out mette a segno un perentorio 3 a 0 in gara 1 della finale scudetto contro Macerata. La squadra di casa lo ha fatto tenendo costantemente in mano il pallino del gioco e mostrando sin dall’avvio grande determinazione e precisione in tutti i fondamentali. L’impronta … Continua a leggere

BOLZANO: SEQUESTRATI OLTRE 1,2 CHILOGRAMMI DI COCAINA, ARRESTATO UN CITTADINO STRANIERO
La GdF di Bolzano ha invece arrestato e portato in carcere un cittadino serbo di 40 anni perché trovato in possesso di 1,2 chilogrammi di cocaina. L’uomo, incensurato e regolare sul territorio nazionale da oltre dieci anni, impiegato in un’azienda del Burgraviato, è stato fermato alla guida della propria auto all’ingresso di Lagundo. Nella vettura … Continua a leggere

VENOSTANO 22 ENNE ARRESTATO CON HASHISH E KETAMINA
Operazione antidroga dei carabinieri di Silandro che hanno arrestato un 22 enne venostano, trovato in possesso di svariate sostanze stupefacenti, nonché di materiale finalizzato allo spaccio. Oltre allo stupefacente di diversa tipologia, suddiviso tra hashish e ketamina, i militari hanno anche sequestrato poco più di 8.200 euro e 330 franchi svizzeri in contanti. L’uomo, immediatamente … Continua a leggere