MILANO (ITALPRESS) – “I numeri sono confortanti, c’e’ progressiva riduzione di tutti i fattori”. Lo ha detto, nel corso dell’ormai consueta diretta Facebook per fare il punto sull’emergenza coronavirus, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, che ha poi spiegato come i casi positivi in Lombardia siano saliti a quota 52.325, 791 piu’ di ieri (ieri 1.047); i ricoveri in ospedale sono 11.833, 81 in meno di ieri, a cui si aggiungono i pazienti in terapia intensiva, che sono arrivati a 1.305, 38 in meno di ieri. I dimessi sono arrivati a 14.498, 635 solo nelle ultime 24 ore. Mentre i decessi sono arrivati a quota 9.484, 282 piu’ di ieri. “Lentamente, ma e’ un numero che si riduce – ha detto Gallera -. Ieri era cresciuto di 297 unita'”.
(ITALPRESS).
VIRUS, IN LOMBARDIA +791 CASI MA CALANO RICOVERI E INTENSIVE

Foto: Italpress ©
7 Aprile 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.