CORONAVIRUS, FICO “CON RESPONSABILITà EVITIAMO LOCKDOWN”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “La salute pubblica è garantita dalla nostra Costituzione come le libertà individuali, ci muoviamo sempre in questo equilibrio tra salute e libertà, dire che la responsabilità individuale corrisponde a quella collettiva significa comprendere il modo in cui ognuno di noi si deve muovere. Più ognuno di noi è responsabile e più riusciamo a non avere futuri lockdown. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, ospite a Radio Anch’io su Radio1 Rai.
“Siamo in una situazione migliore di altro paesi perchè siamo i primi ad aver adottato le misure e gli italiani sono stati perfetti nell’atteggiamento – ha aggiunto – dobbiamo tornare a quello spirito cercando di resistere e mandare avanti il Paese”.
Per Fico “la scuola deve rimanere aperta perchè i ragazzi hanno già perso mesi di socialità, condivisione e di esperienza, fino a quando ci sarà la possibilità di farle restare aperte le scuole devono rimanere aperte”.
(ITALPRESS).

15 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere