NAPOLI (ITALPRESS) – Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per l’emergenza Covid – 19, ha sequestrato a Sant’Antimo una fabbrica di detersivi e saponi e oltre 400 litri di igienizzante per mani prodotto senza alcuna autorizzazione ministeriale. In particolare, i militari del Gruppo di Frattamaggiore, a seguito di specifiche analisi di rischio effettuate anche attraverso le piattaforme di vendita on line, hanno individuato e perquisito l’azienda, e sequestrato circa 300 litri di igienizzante sfuso, 792 flaconi da 150 ml di igienizzante pronti per l’immissione in vendita e piu’ di 100.000 etichette ingannevoli. Sequestrati anche migliaia di flaconi di vari prodotti per l’igiene della persona pronti per la vendita, 28.000 litri degli stessi prodotti sfusi, nonche’ macchinari per l’imbottigliamento e l’etichettatura dei flaconi.
In assenza delle previste autorizzazioni del Ministero della Salute o dell’Unione Europea, i “disinfettanti” non possono essere considerati tali in quanto non sono stati preventivamente sottoposti ad alcuna valutazione che ne garantisca l’efficacia e soprattutto la non nocivita’.
Nel corso delle attivita’ e’ stato inoltre accertato che l’intero immobile era privo delle specifiche autorizzazioni igienico-sanitarie, antincendio ed in materia ambientale e pertanto e’ stato anch’esso sottoposto a sequestro.
Il rappresentante legale e l’amministratore di fatto della societa’ sono stati denunciati per frode in commercio e per violazioni al Testo Unico sull’Ambiente.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, FABBRICA IGIENIZZANTE PER MANI SEQUESTRATA NEL NAPOLETANO

Foto: Italpress ©
24 Marzo 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, L’FC SUEDTIROL IN ZONA CESARINI TROVA IL SUCCESSO CON L’ENTELLA
Successo per ‘FC Südtirol per 1-0 contro la Virtus Entella allo Stadio Druso di Bolzano nella prima giornata di Serie B. Il gol decisivo è stato segnato da Simone Davi al 90’, nonostante i biancorossi abbiano giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Stabile nel primo tempo.[Vs]
TRENTO LIVE FESTIVAL, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE TRA CONCERTI E INCONTRI
Dal cantautorato italiano al rap, passando per il pop: prende il via la seconda edizione del Trento Live Fest 2026. L’evento animerà la Trentino Music Arena in due distinti fine settimana: dal 27 al 30 agosto e dal 4 al 6 settembre. Sul palco artisti di spicco tra cui Luca Carboni, Emma, Fulminacci, Madame e … Continua a leggere
LUSON, 72ENNE PERDE LA MANO FINITA SOTTO LA SEGA CIRCOLARE
Un uomo di 72 anni di Luson ha subito l’amputazione netta della mano sinistra a causa di un grave infortunio sul lavoro avvenuto in località Croce, in Alto Adige. La vittima è rimasta ferita dopo che l’arto è finito sotto la lama di una sega circolare. L’elisoccorso intervenuto sul posto è stato costretto ad atterrare … Continua a leggere