ROMA (ITALPRESS) – “Ieri ho ascoltato la conferenza del Cts: se la curva sta rallentando non si vede ragione di un lockdown nazionale, ma ricordo che ci sono solo poche regioni in zona gialla con tanti cittadini e commercianti in difficoltà. Rispetto a marzo non siamo i primi e per una volta essere in coda è una cosa buona, vuol dire che l’Italia ha applicato delle misure che stanno funzionando bene”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a ‘L’aria di Domenicà su La7.
“Non c’è un problema di trasparenza ma di complessità – sottolinea -. Voglio dire ai cittadini che l’abbiamo fatta difficile, con 21 parametri, perchè stiamo combattendo con il lockdown nazionale”.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, DI MAIO “NO A LOCKDOWN NAZIONALE SE LA CURVA RALLENTA”

Foto: Italpress ©
16 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere
MALTRATTAMENTI E VIOLENZA SESSUALE IN AMBITO FAMILIARE, UN ARRESTO A TRENTO
A Trento, il personale della Squadra Mobile, nei giorni scorsi, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere di un cittadino straniero ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale in danno della moglie, con l’aggravante di aver compiuto detti reati alla presenza della figlia minore. La misura è stata richiesta … Continua a leggere