CORONAVIRUS, DE LUCA “DA LUNEDì CHIUDIAMO LE SCUOLE IN CAMPANIA”

Foto: Italpress ©

NAPOLI (ITALPRESS). “Vi comunico che da lunedì chiudiamo tutte le scuole”. Lo ha annunciato il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio. “Abbiamo registrato in queste ore – spiega il governatore – in particolare nelle scuole di Napoli, la presenza della variante inglese. Non credo dobbiamo aspettare ci sia un’epidemia diffusa di Covid anche tra i ragazzi di 10-15-18 anni. Con buona pace di qualche comitato, che è sempre pronto a fare ricorso al tribunale amministrativo, dobbiamo far fronte alle varianti emerse e dobbiamo utilizzare qualche settimana per completare la vaccinazione del personale scolastico. Non c’è nulla di ideologico – conclude De Luca – sono due motivi chiari, indifferenti alla logica della lamentela continua”.
(ITALPRESS).

26 Febbraio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PISTE DA SCI, I CARABINIERI DI BRUNICO CHIUDONO LA STAGIONE CON OLTRE MILLE INTERVENTI

Si chiude con oltre 1.000 interventi di soccorso il bilancio stagionale del servizio di vigilanza sulle piste dei Carabinieri della Compagnia di Brunico, impegnati nei comprensori di Alta Badia, Plan de Corones e Valle Aurina. Dodici i militari sciatori impiegati in interventi per infortuni, tra cui spiccano due operazioni salvavita per infarto a Badia e … Continua a leggere

RACCOLTA DIFFERENZIATA A TRENTO, INSTALLATI I PRIMI TRE DISTRIBUTORI DI SACCHETTI

Raccolta differenziata. Il Comune di Trento ha dato il via all’installazione di distributori automatici per il ritiro dei sacchetti dei rifiuti ed esteso il servizio dello spazzino di quartiere a Povo e Villazzano. I primi tre distributori automatici sono già operativi in via Clarina, via Valnigra e in piazzale Rusconi nei pressi del campo Coni.

VAL PUSTERIA, MAXI SEQUESTRO DI BULBI DI PAPAVERO

Un carico di poco meno di una tonnellata di bulbi di papavero essiccati è stata sequestrata dai militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Brunico nello scorso fine settimana. Si trovavano a bordo di un Tir con targa slovacca destinato ad una ditta risultata fantasma. Si tratta di uno dei più ingenti quantitativi … Continua a leggere