CORONAVIRUS, DALL’ISMEA AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – L’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare ha adottato alcuni provvedimenti straordinari per venire incontro alle esigenze delle imprese del settore in questa fase di emergenza per il Covid-19.
In particolare e’ scattata la sospensione di tutte le rate dei mutui con scadenza nel 2020. La quota capitale delle rate sospese potra’ essere rimborsata nell’anno successivo a quello di conclusione di ciascun piano di ammortamento mentre la quota interessi sara’ consolidata nel debito residuo e ammortizzata per l’intera restante parte del piano.
Prevista inoltre l’esclusione del periodo compreso tra il 1° marzo 2020 e il 31 luglio 2020 dal computo della durata preammortamento dei piani di investimenti autorizzati dall’Istituto.
Tra i provvedimenti anche l’estensione automatica delle garanzie ISMEA su tutti i finanziamenti gia’ garantiti per i quali viene richiesto l’allungamento della durata dei piani di ammortamento, senza oneri aggiuntivi per le imprese, e la liquidazione delle spese sostenute dalle imprese per gli stati di avanzamento lavoro in modalita’ semplificata.
Sospesi inoltre i termini per la realizzazione dei piani aziendali i cui termini di scadenza risultano compresi tra 1° marzo 2020 e il 31 luglio 2020 e sino al 31 luglio 2020 sospese tutte le attivita’ di non-performing e di attestazione ai sensi dell’art. 13 comma 4-bis D.L. 193/2016.
Inoltre, con l’obiettivo di garantire la piu’ ampia partecipazione dei giovani ed evitare che le misure di contenimento dell’emergenza possano limitare l’accesso alle agevolazioni dell’Istituto, la pubblicazione del Bando per l’insediamento dei giovani in agricoltura e’ posticipata a data successiva al 31 luglio 2020, e il termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse per la vendita dei Terreni in Banca delle Terre e’ posticipato al 31 maggio 2020.
L’ISMEA comunichera’ eventuali variazioni delle date che si dovessero rendere necessarie in conseguenza dell’evolversi dell’emergenza sanitaria.
(ITALPRESS).

25 Marzo 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, OGGI ITALIA A CACCIA DI MEDAGLIE NEL BIATHLON, NELLO SLITTINO FEMMINILE E NEL SUPER-G MASCHILE

Oggi si assegnano ad Anterselva le medaglie nel biathlon femminile con la 15 km individuale a partire dalle ore 14.15, con in lizza per l’Italia la padrona di casa Dorothea Wierer e l’altra altoatesina Hanna Auchentaller. Medaglie in palio anche nel superG maschile a Bormio con in pista alle ore 11.30 anche gli altoatesini Dominik … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, DANILE GRASSL E’ QUARTO DOPO LO SHORT PROGRAM

Il meranese Daniel Grassl ha chiuso ieri sera il programma corto del singolo maschile in quarta posizione con una prestazione di alto livello mettendosi alle spalle anche dei pattinatori sulla carta di livello più alto. In testa alla gara guida il solito statunitense Ilia Malinin, che ha già guadagnato punti fondamentali sul nipponico Yuma Kagiyama.[Vs]

MILANO CORTINA 2026, MEDAGLIA SFIORATA PER LE SLITTINISTE AZZURRE

Medaglia sfiorata ieri sera nello slittino femminile con il quarto posto a 63 millesimi dell’altoatesina Verena Hofer e il quinto di Sandra Robatscher nella gara vinta dalla tedesca Julia Taubitz. Per gli altri due posti sul podio c’è stata una sfida avvincente con la lituana Elina Bota, seconda, e l’americana Ashley Farquharson, terza. Dodicesima l’americana … Continua a leggere