ROMA (ITALPRESS) – “Con il decreto diamo liquidita’ per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, 200 per il mercato interno altri 200 per potenziare l’export”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il Cdm.
“Abbiamo adottato uno strumento molto efficace – aggiunge – per tutelare tutte le imprese che svolgono attivita’ di un minimo rilievo strategico per il paese, in particolare abbiamo potenziato il Golden Power per controllare scalate eventualmente ostili”. “Il decreto che abbiamo approvato – aggiunge – e’ una
potenza di fuoco, non ricordo un intervento cosi’ poderoso”.
E poi un appello agli italiani: “state dando un contributo fondamentale, presto raccoglieremo i frutti di questi nostri sacrifici. Quando sara’ tutto superato ci sara’ una nuova primavera, la vivremo tutti insieme”.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, CONTE “400 MILIARDI PER LA RIPRESA”

Foto: Italpress ©
6 Aprile 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere