CORONAVIRUS, BOCCIA “STATO D’EMERGENZA INEVITABILE E NECESSARIO”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Lo stato d’emergenza è un atto inevitabile perchè ci consente di fare le cose in tempo reale, consente ad alcuni di acquistare. Ad oggi lo Stato ha trasferito ai territori 935 milioni di beni consumabili, oltre 854 milioni di mascherine, milioni di visiere, camici e calzari, ventilatori. C’è uno sforzo immenso dello Stato, tutto fatto grazie allo Stato d’Emergenza. Continuare a metterlo in discussione penso che sia uno strumento di propaganda politica avversa, ma è anche una cosa infelice, anche perchè non c’è un solo presidente di Regione che ci abbia chiesto di togliere lo stato d’emergenza. Vorrei che non ci fosse più dibattito sul suo allungamento: è necessario fino a quando c’è il Covid e non tocca le libertà di ognuno di noi”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, intervenendo alla trasmissione Agorà su Rai3.
(ITALPRESS).

7 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA

Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.

DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE

La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.

ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO

La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere