ROMA (ITALPRESS) – Sono 19.611 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 23.839) a fronte di 272.630 tamponi effettuati su un totale di 49.093.293 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute – Istituto Superiore di Sanità di oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati 297 i decessi (ieri 380), che portano il totale di vittime da inizio pandemia a 107.933. Con quelli di oggi diventano 3.532.057 i casi totali di Covid in Italia. Attualmente i positivi sono 573.235 (+1.357), 540.855 le persone in isolamento domiciliare. I ricoverati in ospedale con sintomi sono 28.701 di cui 3.679 in Terapia intensiva. I dimessi/guariti sono 2.850.889 con un incremento di 17.950 unità nelle ultime 24 ore.
La regione con il maggior numero di nuovi casi nelle ultime 24 ore è la Lombardia (3.520), seguita dall’Emilia-Romagna (2.137), Campania (2.095), Lazio (1.836) e Puglia (1.788).
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, 19.611 NUOVI CASI E 297 DECESSI NELLE ULTIME 24 ORE

Foto: Italpress ©
28 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE
Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.
CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO
Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.
UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE
Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.