ROMA (ITALPRESS) – Sono 14.931 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 15.479) a fronte di 306.078 tamponi effettuati su un totale di 37.807.953 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute – Istituto Superiore di Sanità di oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati 251 i decessi per un totale di 95.486 vittime da inizio pandemia. Con quelli di oggi diventano 2.795.796 i casi totali di Covid in Italia. Attualmente i positivi sono 384.623 (+2.175 rispetto a ieri), 364.835 le persone in isolamento domiciliare. I ricoverati in ospedale con sintomi sono 17.725 di cui 2.063 in terapia intensiva. I dimessi/guariti sono 2.315.687 con un incremento di 12.488 unità nelle ultime 24 ore.
La regione con il maggior numero di nuovi casi nelle ultime 24 ore rimane la Lombardia (3.019), seguita dall’Emilia-Romagna (1.724), Campania (1.677), Veneto (1.244) e Toscana (953).
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, 14.931 NUOVI CASI E 251 DECESSI IN 24 ORE

Foto: Italpress ©
22 Febbraio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SANITÀ TRENTINA, VIA LIBERA AL CONTRATTO
Sanità trentina. In arrivo aumenti e indennità per oltre 7.500 lavoratori. Dopo la certificazione della Corte dei Conti si va alla firma definitiva dell’intesa che prevede uno stanziamento complessivo di circa 27 milioni di euro, destinati alla valorizzazione delle professionalità che operano quotidianamente nei servizi sanitari e sociosanitari del territorio.
BIMBO TRAPIANTATO, UN SECONDO ESPOSTO PRESENTATO A BOLZANO
Dopo quello presentato da Federconsumatori Campania, a Napoli e a Bolzano, per la morte di Domenico Caliendo, nei giorni scorsi una seconda “associazione nazionale” ha depositato un esposto alla Procura di Bolzano. Lo conferma il procuratore, Axel Bisignano, che ha spiegato anche perché tutti gli atti relativi all’indagine per la morte del piccolo Domenico, avvenuta … Continua a leggere
L’OSPEDALE DI BOLZANO VERRA’ AMPLIATO
Verrà ampliata la sede dei Servizi di soccorso presso l’Ospedale di Bolzano. L’investimento complessivo ammonta a circa 12 milioni euro. L’intervento riguarda l’edificio di proprietà provinciale che oggi ospita le sezioni bolzanine della Croce Bianca, della Croce Rossa, il Soccorso Alpino. Il quadro economico prevede circa 10,3 milioni euro per i lavori e 1,66 milioni … Continua a leggere